News

  • Premiate le opere dei bambini delle scuole materne sulla sicurezza

    Quasi 2mila bambini delle scuole materne in lingua tedesca e ladina hanno partecipato al concorso a premi organizzato dalla Provincia sul tema della sicurezza. Alcuni dei piccoli autori delle opere sono stati premiati dagli assessori provinciali Florian Mussner e Thomas Widmann.

  • Presentazione dei risultati dello Studio PISA (15 maggio)

    Saranno presentati dagli assessori provinciali alla scuola e dai responsabili del settore giovedì 15 maggio, alle ore 9,00, nel corso di un convegno presso la sede dell’EURAc, in via Druso,1 a Bolzano, i risultati conseguiti dagli studenti altoatesini nel 2006 nell’ambito dello studio PISA.

  • Fissate le date dei concorsi per insegnanti di religione

    Fissate al 15 e 16 maggio le date per i concorsi per esami e titoli per insegnanti di religione cattolica nelle scuole elementari e medie di primo e secondo grado in lingua italiana della provincia di Bolzano

  • Provincia e sindacati discutono sul futuro della Zona industriale di Bolzano

    Lo sviluppo della Zona industriale di Bolzano è stato il tema al centro dell’incontro tra l’assessora provinciale Luisa Gnecchi e i rappresentanti delle organizzazioni del lavoratori, che hanno espresso preoccupazioni dopo le chiusure di aziende registrate negli ultimi mesi. L’assessora Gnecchi ha ricordato le misure della Giunta provinciale che hanno contribuito a contenere i problemi occupazionali e che puntano a creare posti di lavoro qualificati.

  • Upload, presentato il festival musicale per i giovani

    120 brani inviati da tutta Italia, migliaia di contatti voti e commenti sul sito del quotidiano Alto Adige, partner dell’iniziativa. Tutto questo è Upload, festival musicale organizzato dal Servizio giovani in lingua italiana della Provincia di Bolzano che si svolgerà dal 15 e il 17 maggio tra il capoluogo e le città di Merano e Bressanone.

  • Sono circa 400 gli alloggi per studenti disponibili in Alto Adige

    Le domande per l’assegnazione di un alloggio a studenti che frequentano le scuole superiori o l’università in Alto Adige devono essere presentate entro il 13 maggio all’Ufficio per il diritto allo studio universitario, l’università e la ricerca scientifica

  • Utilizzo impianto sportivi della zona Talvera a Bolzano

    L’Intendenza scolastica italiana informa che le domande per l’utilizzo degli impianti della zona sportiva scolastica Talvera, di via Cadorna 27 a Bolzano, per l’Anno scolastico 2008-2009 devono essere presentate entro il 30 giugno 2008.

  • Efficienza energetica nelle ristrutturazioni: concorso fino al 16 maggio

    La Ripartizioni provinciale Acqua pubbliche e energia e la Ripartizione Beni culturali assegnano un premio per l’ottimizzazione energetica nelle ristrutturazioni. A questa seconda edizione architetti e ingegneri possono partecipare inoltrando le loro candidature entro il prossimo 16 maggio.

  • Campagna "No Credit": auto incidentata dal 9 maggio a Bressanone

    Tra le misure della nuova campagna "No Credit" contro gli incidenti in moto rivolta a tutti gli utenti della strada figura anche quest’anno la macchina incidentata che farà tappa in tutti i maggiori centri altoatesini per sensibilizzare il cittadino. Da domani al 29 maggio verrà esposta a Bressanone in piazza Artmanno.

  • I bambini dell’asilo diventano artisti al Museum Ladin (15 maggio)

    Dal 15 al 29 maggio 2008 al Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia saranno esposti 300 disegni dei bambini delle scuole materne delle valli ladine. La mostra sarà inaugurata giovedì 15 maggio 2008 alle ore 14 dall’assessore provinciale alla cultura ladina Florian Mussner.