News

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Settimane sportive motorie di atletica leggera - Lignano dal 19 al 31 agosto

    Un’iniziativa promossa dall’Istituto Comprensivo Bolzano III per i alunni e gli studenti in età compresa tra gli 11 ed i 19 anni.

  • Nota dell’ass. Kasslatter Mur riguardo alla Giornata internazionale della famiglia

    La politica a favore della famiglia, secondo l’assessora Sabina Kasslatter Mur, deve essere il frutto di una stretta collaborazione tra tutti i settori ed i livelli della politica, dalla Provincia, ai Comuni sino alle associazioni al fine di elaborare idee e proposte in grado di far fronte alle nuove sfide del futuro. Questo il messaggio più pregnante della nota diramata oggi dall’assessora Kasslatter Mur in occasione della Giornata internazionale della famiglia.

  • Online l'emeroteca digitale della biblioteca "Teßmann“

    L’emeroteca digitale della biblioteca provinciale "Teßmann" di Bolzano, che da febbraio 2007 era consultabile in intranet, apre ora l’accesso anche agli utenti esterni.

  • La più grande infiorescenza del mondo per i Giardini di Castel Trauttmansdorff

    Si chiama Amorphophallus titanum ed è la pianta che vanta la più grande infiorescenza del mondo. Domani (15 maggio) alle 18, un giovane esemplare del fiore giunge al Centro di sperimentazione Laimburg, dono simbolico dell’Orto botanico di Firenze ai Giardini di Castel Trauttmansdorff.

  • Incentivi conformi all'UE: Frick incontra trasportatori e autonoleggiatori

    Buone notizie dall’assessore provinciale Werner Frick per gli autotrasportatori e gli autonoleggiatori: nel corso di un incontro l’assessore ha confermato che due criteri di incentivazione al settore sono stati dichiarati, dopo approfondito esame, conformi alla normativa europea.

  • Sicurezza, da domani in vigore il nuovo testo unico

    Entra in vigore domani, giovedì 15 maggio, il nuovo testo unico sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Soddisfatta l’assessora provinciale Luisa Gnecchi: "Al termine di un lungo percorso - commenta - si è finalmente riusciti a riunire in un unico documento le numerose norme a tutela della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro".

  • Biblioteche 2007 - ASTAT

    USP - Come risulta da un notiziario dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) il patrimonio librario delle biblioteche pubbliche presenti in provincia di Bolzano nel 2007 conta quasi 2,7 milioni di libri. Nel 2007 il numero di prestiti registrati presso le biblioteche è risultato pari a 2.283.219 libri. Il 43,5% è avvenuto presso biblioteche pubbliche locali, il 32,3% presso biblioteche centro di sistema, il 16,7% presso biblioteche combinate (ovvero biblioteche locali combinate con le biblioteche scolastiche). In provincia di Bolzano le strutture che fanno parte della rete di biblioteche pubbliche sono quasi 300.