News

  • Durnwalder in Francia all'assemblea generale delle Regioni viticole europee

    L’assemblea plenaria è l’appuntamento principale dell’AREV, l’Assemblea delle Regioni europee viticole, dal 2005 presieduta da Luis Durnwalder. Il Presidente e i delegati delle Regioni europee viticole provenienti da 11 Paesi si riuniscono da domani (29 maggio) a Reims in Francia. Previsto l’intervento del presidente della Commissione UE Barroso.

  • In Provincia il commiato della console austriaca Ziegler

    I rapporti tra Italia e Austria con particolare riferimento all’Alto Adige, le questioni legate alla collaborazione tra Provincia di Bolzano e Länder austriaci, sono stati i temi al centro del colloquio tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e Eva Maria Zielger, console generale d’Austria a Milano, giunta oggi (28 maggio) in visita di commiato a Palazzo Widmann. Diventerà nuova ambasciatrice austriaca in Libano.

  • Gli stranieri in provincia di Bolzano - 2007 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno 31.12.2007 gli stranieri residenti in provincia di Bolzano sono 32.945, corrispondente ad un aumento del 16,0% rispetto all’anno precedente. L’incidenza percentuale degli stranieri sulla popolazione complessiva, che all’inizio dell’anno 2007 era del 5,8%, raggiunge così alla fine dello stesso anno il valore di 6,7 stranieri ogni 100 residenti.

  • Delegazione arabo-israeliana ricevuta dal presidente Durnwalder

    La convivenza tra gruppi etnici differenti è possibile. Lo hanno toccato con mano questa mattina (mercoledì 28), i componenti della delegazione arabo-israeliana ricevuti a Palazzo Widmann dal presidente Luis Durnwalder. Durante l’incontro il governatore altoatesino ha illustrato la situazione locale soffermandosi sul percorso di pacifica convivenza intrapreso da italiani, tedeschi e ladini.

  • Millesima CasaClima - premiazione il 4 giugno

    INVITO - Gli edifici realizzati in Alto Adige e secondo il modello CasaClima sono giunti a quota mille. La millesima CasaClima certificata sarà premiata dall’assessore provinciale all’ambiente ed energia, Michl Lainer, assieme al direttore dell’Agenzia CasaClima, Norbert Lantschner, nell’ambito di una cerimonia mercoledì 4 giugno 2008, alle ore 10.30, sulla terazza del Palazzo provinciale XI, in via Renon 4 a Bolzano.

  • Campagna "No credit": il 1. e 2 giugno più controlli sulle strade

    Durante il prossimo fine settimana, il 1. e il 2 giugno, le forze dell’ordine eseguiranno controlli intensificati sulle strade altoatesine. L’intensificazione dei controlli su motociclisti e altri utenti della strada rientra nella campagna di sensibilizzazione "No credit“ avviata dalla Provincia con l’obiettivo di ridurre gli incidenti.

  • Premiati gli alunni delle scuole “Longon” ed “Archimede”

    La scuola primaria “Longon” e la scuola secondaria di I grado “Archimede” hanno partecipato con ottimi risultati alla competizione a livello nazionale “Kangorou della lingua inglese 2008”.

  • Benzina a prezzi scontati, venduti già più di un milione di litri

    Circa 300 transazioni ogni giorno, oltre un milione di litri di benzina erogati, e circa 10mila utenti totali. Sono questi i numeri del primo bilancio dell’iniziativa nata quattro mesi fa per volontà dell’assessore Werner Frick che consente a coloro che risiedono nelle zone di confine di acquistare carburante a prezzi scontati.

  • 99 nuovi cacciatori (8 le donne) in Alto Adige: anche Armin Zöggeler

    Gli attestati di abilitazione all’esercizio dell’attività venatoria sono stati consegnati oggi (28 maggio) a Bolzano dal presidente Luis Durnwalder a 99 nuovi cacciatori, tra cui 8 donne.

  • Relazione sulla sessualità il 28 maggio a Brunico

    Attorno alla sessualità si incentrerà una relazione, in lingua tedesca, organizzata dall’Ufficio donna della Provincia in collaborazione con il Comitato provinciale per le pari opportunità il 28 maggio a Brunico. Tutte le persone interessate sono invitate a partecipare all’incontro.