News
-
"Edilizia pubblica, un impegno culturale" - simposio il 7 giugno a Ora
"Edilizia pubblica, un impegno culturale": questo il tema del simposio di architettura in programma sabato 7 giugno a Ora. Interverranno il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner.
-
Cooperazione allo sviluppo, oltre 1 milioni di euro per 51 progetti
1,3 milioni di euro per finanziare 51 progetti di cooperazione allo sviluppo in tutto il mondo. Questa la proposta del comitato per la cooperazione allo sviluppo, presieduto dal governatore altoatesino Luis Durnwalder, che dovrà ora passare al vaglio della giunta provinciale per la definitiva approvazione.
-
Inaugurato il “Giardini proibito” a Castel Trauttmansdorff
Il Giardino proibito presenta una raccolta di oltre 100 varietà e specie di piante velenose che fioriscono alle nostre latitudini ed ha lo scopo primario di informare il pubblico sulle caratteristiche ed il grado di veneficità di queste piante.
-
Ponte per la Laimburg: il 16 giugno al via i lavori di risanamento
Il 16 giugno 2008 saranno avviati i lavori per il risanamento del ponte in località Piccolongo che da Ora porta all’Azienda provinciale ed Scuola professionale "Laimburg" a Vadena. Durante l’esecuzione delle opere la strada provinciale (SP 62) sarà chiusa al traffico che sarà deviato. I costi dell’intervento ammontano a circa 2,4 milioni di Euro.
-
Con Upload reload concerto sui Prati del Talvera a Bolzano il 15 giugno
Domenica 15 giugno 2008, dalle ore 10.30, kermesse di musica giovane sui Prati del Talvera a Bolzano con l’iniziativa Upload reload organizzata dal Servizio giovani della Provincia assieme ad Arciragazzi con il patrocinio del Comune di Bolzano. Ingresso libero.
-
Management delle associazioni, Durnwalder consegna i diplomi di fine corso
Sono 15 i nuovi collaboratori di associazioni che hanno concluso il corso di qualificazione per management. Gli attestati sono stati consegnati dal presidente Luis Durnwalder. "Per gestire un’associazione - ha spiegato - entusiasmo e impegno non bastano più, bisogna puntare sul marketing e sull’organizzazione dei collaboratori"
-
La mortalità evitabile - Triennio 2005-07 - ASTAT
USP - Nel triennio 2005-07 si sono registrati in provincia di Bolzano 3.781 decessi medi annui: il 21,6% poteva essere evitato, vale a dire che circa 820 persone potrebbero essere ancora in vita. Questo è un primo semplice ma importante dato su cui riflettere: 1 decesso ogni 5 avviene ancora oggi per cause di morte definite evitabili. La mortalità evitabile riguarda prevalentemente gli uomini, i cui decessi contrastabili (29,7%) sono risultati più del doppio rispetto a quelli delle donne (13,6%).
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá