News

  • Ripartono da domenica 8 giugno i “Summerbus“ in Val Gardena

    In considerazione dei risultati molto positivi realizzati nel corso della stagione estiva 2007 l’Assessorato provinciale ai trasporti in collaborazione con i Comuni e le Associazioni turistiche della Val Gardena ha deciso di ripristinare da domenica 8 giugno i due “Summerbus” gardenesi che svolgeranno il loro servizio per il collegamento di Ortisei e di Selva Gardena con le rispettive frazioni.

  • "Mercato del lavoro News": "Lo sviluppo del mercato del lavoro negli ultimi 10 anni"

    È uscito in questi giorni il numero doppio del periodico dell’Osservatorio del Mercato del Lavoro "Mercato del lavoro news“ nel quale vengono analizzati gli sviluppi del mercato del lavoro in provincia di Bolzano negli ultimi 10 anni sotto il profilo dell’occupazione e della disoccupazione. Dai dati illustrati nel periodico emerge la realtà di un mercato del lavoro locale caratterizzato negli ultimi 10 anni da una costante crescita.

  • Degustazione al Museo del Vino di Caldaro (13 giugno)

    Si svolgerà venerdì 13 giugno, alle ore 20, presos il Museo provinciale del Vino di Caldaro, in via dell’Oro,1 una serata speciale con degustazione degli ottimi vini locali, lettura e musica.

  • Barriere antirumore, presentato a Laimer il programma di A22

    Su invito dell’assessore all’ambiente Michl Laimer, i vertici di Autobrennero hanno presentato a Bolzano il programma per l’installazione delle barriere antirumore. "Questi provvedimenti - sottolinea Laimer - miglioreranno notevolmente la situazione, e rappresentano un’importante passo in avanti per ciò che riguarda la qualità di vita di coloro che abitano nei pressi dell’autostrada".

  • Insediato il Comitato di valutazione della scuola ladina

    Si è insediato oggi per la prima volta il Comitato per la valutazione della qualità nelle scuole ladine composta da 5 membri e presieduta da Lois Ellecosta.

  • Firmato il protocollo d'intesa per il piano di emergenza di Memc e Dupont

    Un protocollo di collaborazione per fronteggiare eventuali emergenze nel settore della protezione civile, collegate all’attività di due aziende locali: questo il documento sottoscritto questo pomeriggio (giovedì 5 giugno) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dal Commissario del governo Fulvio Testi.

  • Durnwalder ha incontrato il sindaco di La Paz

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha ricevuto questa mattina il sindaco della capitale boliviana La Paz, Juan del Granado Cosio con il quale è stata concordata una stretta collaborazione nel campo della protezione civile, un aiuto per la costruzione della relativa sede ed un sostegno nel settore turistico.

  • Marlengo: primo Comune in Italia a dotarsi di certificato per la sostenibilità

    L’assessore provinciale all’ambiente ed energia, Michl Laimer, ha presentato oggi, 5 giugno, il certificato per la sostenibilità, di cui si è dotato il Comune di Marlengo, su iniziativa del Dipartimento urbanistica, ambiente ed energia che a lui fa capo.

  • Competività regionale, riunito il comitato di sorveglianza del FESR

    Ulteriori passi in avanti per il programma comunitario a sostegno della competitività regionale e dell’occupazione (FESR) per il periodo 2007-2013. A Bolzano si è riunito il comitato di sorveglianza, composto da rappresentanti di Provincia, Stato e UE, che si è confrontato sulla presentazione dei primi progetti.

  • Presentato all'ass. Gnecchi il cortometraggio "La violenza sulle donne"

    È stato presentato questa mattina, alla presenza della vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, il cortometraggio “La violenza sulle donne“ realizzato dagli alunni della IIa F del Liceo Scientifico tecnologico “Galileo Galilei” di Bolzano.