News
-
Nel 2008 erogati 800.000 euro a favore delle Federazioni che operano nel sociale
Dal 2005 l’Assessorato provinciale agli affari sociali conferisce alle associazioni che operano nel sociale contributi per spese correnti che quest’anno ammontano complessivamente ad 800.000 euro.
-
Registro di stalla per gli allevatori, una guida per facilitare la compilazione
Per garantire e certificare la provenienza di tutti i prodotti alimentari, l’Unione Europea ha creato una sorta di carta d’identità degli animali. Il nuovo registro di stalla dovrà essere tenuto anche dagli allevatori altoatesini, e per rendere meno gravoso il loro compito, il servizio provinciale di consulenza tecnica per i contadini di montagna ha elaborato una guida di facile e immediata consultazione.
-
Senso unico alternato sulla statale della Val Badia a Punt de Fer
Dal 23 giugno al 31 luglio, lungo la strada statale della Val Badia, in località Punt de Fer, il traffico potrà procedere solamente a senso unico alternato a causa dei lavori di risanamento dei muri di sostegno.
-
Chiuso un tratto di riva destra dell’Isarco per lavori legati alla visita del Papa
A causa del taglio di alberi e cespugli sulla riva destra dell’Isarco, il tratto compreso tra ponte Aquila e via Widmann a Bressanone sarà chiuso dal 23 al 27 giugno. I lavori sono legati al soggiorno estivo di Benedetto XVI a Bressanone.
-
Stanziati 290.000 € per interventi nel campo dell’educazione alla salute
Approvati dalla Giunta provinciale i contributi per gli interventi di educazione, informazione ed approfondimento sui temi della salute effettuati dalle associazioni che operano in provincia per l’anno 2008 per un totale di 290.000 euro.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Presentati dall'ass. Berger gli sviluppi del sistema "Openkat" per la gestione digitalizzata dei dati catastali
L’assessore provinciale Hans Berger ha presentato questa mattina (18 giugno) ad ingegneri, architetti e geometri un ulteriore passo in avanti nel sistema “Openkat” che consente una gestione digitalizzata dei dati catastali, un servizio all’avanguardia nel campo dell’E-government.
-
Inaugurato il Sentiero delle sorgenti a Braies
L’Ufficio provinciale parchi naturali e l’Agenzia provinciale per l’ambiente hanno realizzato il Sentiero delle sorgenti, a Braies. Il consigliere provinciale Michl Laimer, che lo ha inaugurato oggi (mercoledì 18 giugno) ha così spiegato l’iniziativa: “L’acqua è di fondamentale importanza, per questo dobbiamo capire come arrivi fino a noi e rispettarne il ciclo naturale”.