News

  • Opere stradali in val d'Isarco

    A breve in Val d’Isarco saranno eseguiti ulteriori interventi di miglioramento della rete stradale. La statale del Brennero fra Chiusa e Bressanone sarà sottoposta ad interventi di allargamento e rettifica, mentre il primo tratto della provinciale per Gudon sarà sottoposto a lavori di sistemazione. I relativi incarichio sono stati assegnati oggi, martedì 1. luglio, presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano.

  • Widmann: "Ferrovia del Renon pronta per il futuro"

    I lavori di manutenzione straordinaria sul binario della ferrovia del Renon stanno per essere ultimati. A giugno sono stati condotti gli interventi sulla tratta Soprabolzano-Collalbo, in questi giorni si lavoro tra Soprabolzano e Maria Assunta.

  • Pacchetto di interventi della Giunta per rafforzare il potere d'acquisto delle famiglie

    Aumento di 100 euro del reddito sociale minimo e delle pensioni per invalidità civile, abolizione del ticket sui ricoveri ospedalieri, trasporto pubblico gratuito per oltre 50mila studenti, riduzione della tassa automobilistica, contributi casa per il ceto medio, riduzione delle tariffe di energia e gas: sono alcune delle misure contenute nel pacchetto varato oggi (1 luglio) dalla Giunta provinciale e presentato dal presidente Luis Durnwalder a Palazzo Widmann.

  • Sicurezza in montagna: presentazione campagna

    INVITO - Venerdì prossimo, 4 luglio 2008, alle ore 10.30, a Terlano nei pressi del percorso ad alta fune "Hetz", l’assessore provinciale al turismo Thomas Widmann propone nuovamente la campagna "Sicurezza in montagna".

  • Diploma di “Piccolo forestale” agli alunni della scuola “Don Milani”

    Una simpatica iniziativa della Stazione forestale di Bolzano per avvicinare i giovani alla tutela dell’ambiente e sensibilizzarli nei confronti della natura.

  • Durnwalder e Frick da domani in Polonia, Romania e Moldavia

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore Werner Frick, partiranno domani (mercoledì 2 luglio) per un viaggio in Polonia, Romania e Moldavia. Il programma prevede una visita presso il Voivodato di Podlaski, nonchè sopralluoghi ed inaugurazioni di alcuni progetti di cooperazione allo sviluppo finanziati dalla Provincia e dalla Regione.

  • Export, dalla giunta 315mila euro per 21 progetti di internazionalizzazione

    La giunta provinciale, nel corso della sua ultima seduta, ha dato il via libera ad una proposta dell’assessore Werner Frick. 21 progetti di internazionalizzazione di altrettante imprese altoatesine verranno sostenuti con un contributo totale di 315mila euro. "Gli aiuti - sottolinea Frick - copriranno sino al 70% dell’investimento in attività orientate all’export".

  • Ufficio gestione risorse idriche a Brunico:sospese le udienze dal 15 luglio

    Il 15 luglio 2008 viene meno l’usuale udienza dell’Ufficio provinciale gestione risorse idriche presso il palazzo delle Poste in piazza Municipio 10 a Brunico.

  • Cultura per l'integrazione

    Bilancio positivo per il convegno internazionale "Il futuro culturale" organizzato dall’Ufficio cultura italiana nell’ambito del progetto “Verso nuove culture”, tenutosi venrdì e sabato 27 e 28 giugno al Centro Trevi a Bolzano. Saluto di encomio da parte del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

  • Le decisioni della Giunta provinciale di lunedì 30 giugno 2008

    L’argomento più rilevante trattato oggi dalla Giunta è stato nuovamente il pacchetto di provvedimenti per affrontare il carovita che affligge le famiglie. Al tema sarà dedicata anche una seduta straordinaria nella mattinata di domani, martedì 1. luglio, in cui si giungerà a decisioni in materia. Seguirà l’annunciata conferenza stampa.