News
-
Estate ricca di proposte per i bambini nelle scuole dell'infanzia in lingua italiana
Un numero sempre maggiore di asili di lingua italiana offre un programma di attività anche durante i mesi estivi per andare incontro alle esigenze delle famiglie e dei loro piccoli.
-
Ritorna il Sellaronda-Bus: Widmann punta a ripetere il successo 2007
Dal 7 luglio torna a circolare il Sellaronda-Bus, il servizio di trasporto pubblico attorno al Gruppo del Sella. "Vogliamo ripetere l’offerta di una mobilità soft ed ecocompatibile", spiega l’assessore provinciale Thomas Widmann. Sempre da lunedì 7 verrà intensificato con corse ogni 15 minuti - la mattina e la sera - il collegamento autobus Roncadizza-Selva.
-
Widmann: migliorati i collegamenti bus nei festivi in tutto l'Alto Adige
Con il nuovo orario estivo il servizio di trasporto pubblico introduce ulteriori miglioramenti: "Viene offerto un collegamento più frequente per la domenica e i festivi", sottolinea l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann, che confida in un aumento delle domeniche senz’auto. La mappa delle novità interessa tutte le valli.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 7 al 14 luglio 2008
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.
-
Inaugurato a Chiusa il nuovo accesso sud
Lo svincolo e l’accesso sud di Chiusa in val d’Isarco sono ora più ampi e sicuri: l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner e il sindaco Arthur Scheidle hanno inaugurato oggi (4 luglio) il nuovo rinnovato tratto stradale lungo circa 400 metri.
-
Berger incontra il ministro Zaia: in discussione ogm, quote latte e mercato del vino
Il futuro delle quote latte, la coltivazione di prodotti ogm, il nuovo ordinamento del mercato del vino: di questi temi cruciali per l’agricoltura altoatesina ha discusso l’assessore provinciale Hans Berger con il ministro alle Politiche agricole Luca Zaia nell’incontro di ieri sera (3 luglio) a Roma. "Ho spiegato al ministro la situazione degli agricoltori di montagna e ho trovato un interlocutore attento alle esigenze dell’Alto Adige. Su diverse richieste c’è sintonia", sottolinea Berger.
-
Una gita per tutta la famiglia: il Centro visite del Parco Sciliar-Catinaccio
Recentemente è stato riaperto in località Bagni di Lavina Bianca, nei pressi della "Tschaminschwaige" a Tires, il nuovo "Centro visite Steger Säge" del Parco Sciliar-Catinaccio.
-
Senso unico di notte nella galleria del Virgolo a Bolzano
Causa lavori verrà chiusa la corsia sud della galleria del Virgolo a Bolzano tra le 21 e le 6 da martedì 8 a venerdì 11 luglio.
-
Già aperte le iscrizioni al Premio ambiente Alto Adige/Trentino 2008
Chi sarà il vincitore del Premio Ambiente Südtirol/Alto Adige-Trentino 2008? Il premio, promosso dalla "Transkom Sas", è riservato a privati ed aziende che sviluppano idee e progetti di tutela ambientale, con l’obiettivo di dare loro visibilità. Le candidature si possono presentare già da ora, e fino al 7 novembre 2008, alla ditta Transkom di Bolzano.
-
Ass. Theiner: “Vantaggiose per i pazienti le tariffe del servizio odontoiatrico pubblico “
L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, respinge con una nota le affermazioni comparse in questi giorni sulla stampa locale in base alle quali i servizi odontoiatrici pubblici avrebbero dei costi esorbitanti per gli utenti.