News

  • Fallimenti - 1° semestre 2008 - ASTAT

    L’ASTAT rende noto che nel 1° semestre 2008 in Alto Adige sono stati dichiarati complessivamente 35 fallimenti, 20 in meno rispetto allo stesso periodo del 2007, con un miglioramento pari al 36,4%. Sono state aperte 0,9 procedure ogni 1.000 imprese, la maggior parte delle quali ha interessato il settore delle Costruzioni (2,3 sentenze dichiarative ogni 1.000 imprese). Nello stesso periodo sono stati chiusi 33 procedimenti.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 7 luglio 2008

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (7 luglio), illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Bilancio degli esami nelle scuole di lingua tedesca (14 luglio)

    Conferenza stampa indetta dall’intendente scolastico Peter Höllrigl.

  • Riaperta la ciclabile Merano-Lagundo

    Prima del previsto, da mercoledì 9 luglio la ciclabile Merano-Lagundo è nuovamente percorribile. Sono infatti stati ultimati i lavori per la messa in sicurezza dell’argine dell’Adige.

  • Sicurezza in montagna: per Widmann la parola d'ordine è prevenzione

    Con la proposta di un’iniziativa sperimentata e affidabile l’assessore provinciale Thomas Widmann intende rafforzare la consapevolezza della sicurezza in montagna, contando anche sul sostegno delle associazioni alpinistiche. Nella presentazione davanti al percorso avventura di Terlano Widmann ha richiamato oggi (4 luglio) alla prevenzione.

  • Viaggi gratis per gli over 70: spedite 60mila lettere

    Dal primo luglio per gli over 70 viaggiare sui mezzi del trasporto pubblico è diventato gratuito: finora sono state oltre 60mila le lettere spedite dall’Assessorato provinciale alla Mobilità agli interessati e sono già pervenute agli uffici 3mila richieste di invio della tessera.

  • Progetto “Le Malghe dei Parchi Naturali“

    Anche quest’anno l’Ufficio Parchi Naturali in collaborazione con il Südtiroler Bauernbund organizza il progetto “Le Malghe dei Parchi Naturali“ allo scopo di avvicinare i visitatori dei parchi alla realtà degli alpeggi, ai loro prodotti e ad un’economia realmente eco-sostenibile.

  • Durnwalder visita progetti finanziati in Moldavia e Romania: incontro con il vicepremier moldavo

    Una Casa della donne e una casa famiglia in Moldavia, una casa famiglia in Romania: sono i progetti, cofinanziati dalla Provincia e dalla Regione, che il presidente Luis Durnwalder ha visitato oggi (4 luglio) nei due Paesi dell’Est europeo. Durnwalder ha incontrato anche il vicepremier moldavo.

  • La mostra "Lo Sciliar: scrigno di tesori" è ora a Fiè

    Dal 3 sino al 31 luglio la mostra “Lo Sciliar: scrigno di tesori”, che era stata allestita nel Museo di Scienze Naturali a Bolzano, può essere ammirata nella Galleria che si trova nella piazza della chiesa di Fiè allo Sciliar.

  • Ass. Kasslatter Mur: “I Musei altoatesini sono una risorsa culturale importante per il futuro”

    Nel corso del 2007 circa 1,4 milioni di persone hanno visitato gli 80 musei altoatesini. Questo dato, rilevato da una recente indagine svolta dall’ASTAT, evidenzia, secondo l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur, il notevole lavoro svolto in questi anni dalle strutture museali pubbliche e private che operano in Alto Adige.