News

  • Circonvallazione di Bressanone: sopralluogo di Durnwalder e Mussner

    Lo stato di avanzamento dei lavori del primo lotto della circonvallazione di Bressanone è stato esaminato oggi (15 luglio) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore Florian Mussner nella visita al cantiere del tunnel in costruzione dietro l’ospedale cittadino. La galleria nord è quasi ultimata, della galleria sud sono stati scavati circa 200 metri. In ottobre partiranno i lavori per lo svincolo nord, che interessa Varna.

  • Rally dei musei: partecipa anche Armin Zöggeler

    Un partecipante d’eccezione all’iniziativa dei musei provinciali: il pluricampione olimpico e mondiale di slittino Armin Zöggeler ha visitato il Museo archeologico e il Museo di scienze naturali a Bolzano per partecipare al rally dei musei e concorrere all’estrazione di uno dei 99 premi in palio.

  • Serate di luglio in musica e cocktail a Castel Trauttmansdorff

    Giovedì 17 luglio, nel Laghetto dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, sono di scena le musiche della Colombia. Per tutto il mese l’attrazione offre musica di alto livello e cocktail serale

  • Non autosufficienza: primo bilancio dell'assessore Theiner

    Dall’entrata in vigore nel novembre scorso della legge sull’assistenza alle persone non autosufficienti, è stato valutato il grado di non autosufficienza di 5600 dei complessivi 11mila utenti. Il prossimo 25 luglio è previsto il versamento del primo assegno di cura. Un bilancio dell’attuazione del programma voluto dalla Provincia è stato presentato oggi (15 luglio) a Bolzano dall’assessore alla Sanità e alle politiche sociali Richard Theiner. CON AUDIO

  • Mostra open air sui parchi naturali a Campo Tures

    Giovedì 17 luglio alle 19 l’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer inaugura a Campo Tures una mostra fotografica all’aperto dedicata al tema "Guardare e vedere: i parchi naturali dell’Alto Adige".

  • Problemi sociali percepiti dalla popolazione altoatesina - Indagine multiscopo sulle famiglie 2007 (Astat)

    Dall’Indagine Multiscopo annuale 2007, condotta dall’Astat per conto dell’Istat, emerge che quasi la metà degli altoatesini (48,6%) indica l’immigrazione extracomunitaria tra le tre problematiche principali del Paese. A livello comunale il problema più rilevante risulta essere quello di trovare casa o cambiarla.

  • Protezione civile: attivato il livello di attenzione

    Il rischio di gravi danni a seguito del maltempo, come in effetti si è verificato, ha indotto la Protezione civile provinciale ad attivare il livello di attenzione nello scorso fine settimana. Le organizzazioni del settore hanno espletato tutti i preparativi per restare attrezzati e pronti ad intervenire nei casi di emergenza.

  • Durnwalder incontra i sindaci della val d'Isarco su traffico, barriere antirumore e energia

    La progettazione delle tratte di accesso del tunnel di base del Brennero, le misure contro l’inquinamento da rumore lungo la linea ferroviaria, l’adeguamento delle stazioni e la partecipazione dei Comuni alle centrali idroelettriche gestite da SEL e Edison: questi i temi discussi oggi (15 luglio) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro con i sindaci della val d’Isarco.

  • In agosto chiusi Centro Trevi, CAB e Centro Multilingue a Bolzano

    Per due settimane in agosto resteranno chiusi al pubblico il Centro culturale Trevi e i servizi che vi hanno sede: il Centro Audiovisivi CAB e il Centro Mulilingue.

  • Centri linguistici: corsi estivi di lingue per figli di immigrati

    Per preparare i figli di cittadini immigrati all’inizio del prossimo anno scolastico, i centri linguistici hanno organizzato una serie di corsi estivi. Vengono offerti 82 corsi tra fine agosto e inizio settembre, sono già pervenute 867 richieste di bambini e ragazzi.