News

  • Inaugurato a Bressanone il nuovo sottopasso ciclabile e pedonale

    Dopo un lavoro di nove mesi è stato inaugurato oggi (1° agosto) a Bressanone dall’assessore provinciale Florian Mussner il nuovo sottopasso ciclabile e pedonale nella zona Tiniga-Roßlauf. Con la nuova infrastruttura viene ora garantito un collegamento più sicuro per i quasi 5mila cittadini e studenti del quartiere con il centro città. CON AUDIO

  • Concerto del percussionista Max Castlunger al Museum Ladin (5 agosto)

    Martedì 5 agosto, alle ore 21, al Musem Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia il gruppo “Max Castlunger & Friends” terrà un concerto incentrato sui suoni della natura.

  • Vacanze diverse all’insegna della lotta alla mafia

    Dal 17 al 27 luglio 10 studenti delle scuole in lingua italiana di Bolzano hanno partecipato ad un campo di volontariato organizzato dall’associazione “Libera” nell’ambito del progetto Libera Terra nel Comune di Mesagne in Puglia.

  • Situazione dei lavori per la banda larga

    INVITO - Venerdì 8 agosto 2008, alle ore 10.30 in piazza Municipio a S.Martino/Casies l’assessore provinciale all’informatica Hans Berger illustrerà, sull’esempio di Casies, la tipologia degli interventi per l’allacciamento dei centri periferici alla rete a banda larga. Saranno inoltre illustrati lo stato attuale degli interventi ed i prossimi passi programmati.

  • Lunedì 4 nessuna seduta della Giunta provinciale

    Come tradizione, in agosto si interrompe la cadenza del lunedì delle sedute della Giunta provinciale. Il prossimo 4 agosto, quindi, presidente e assessori non si riuniscono.

  • Angelus del papa: completato il piano sicurezza

    Saranno almeno 450 i volontari in servizio domenica attorno a piazza Duomo a Bressanone per garantire la sicurezza dei fedeli accorsi per assistere all’Angelus di papa Benedetto XVI. La Protezione civile della Provincia affianca il Comune di Bressanone nel coordinamento degli interventi non di competenza delle forze di polizia.

  • Aperto al traffico l'anello nord della circonvallazione di Brunico

    Dopo due anni di lavori, sono stati completati i 3,4 km. dell’anello nord di Brunico che comprendono un nuovo tratto stradale e un tunnel. Da oggi (31 luglio) il traffico di transito da e per la Val di Tures, e quello destinato alla zona industriale ai margini della città, vengono dunque convogliati sulla nuova arteria. L’opera è stata inaugurata dal presidente Luis Durnwalder e dall’assessore Florian Mussner.

  • 11.8.2008 Cerimonia di inizio lavori circonvallazione di Vandoies

  • Pubblicate le graduatorie dei docenti DOP della scuola superiore

    Pubblicate il 29 luglio le graduatorie definitive delle utilizzazioni dei docenti DOP della scuola secondaria di II grado in lingua italiana - anno scolastico 2008/09.

  • Un luglio piovoso e con temperature nella media

    Il Servizio meteorologico dell’ufficio idrografico provinciale ha diffuso una nota nella quale vengono riportati i dati sull’andamento climatico a livello provinciale registrati nel corso del mese di luglio.