News

  • 8 agosto: Bandiera verde di Legambiente alla Provincia per "Le malghe nei parchi"

    INVITO - Domani, venerdì 8 agosto 2008, alle ore 9.00, nella Sala grande riunioni, presso il Palazzo della Provincia n. 11 (ex Poste, in via Renon 4 a Bolzano, l’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, riceverà da Legambiente il riconoscimento della "bandiera verde" per il progetto "Le malghe nei parchi naturali" attivato grazie alla collaborazione fra l’Ufficio parchi della Provincia e alcuni esercizi alpestri.

  • Widmann sui Nightliner: "Vaglieremo tutte le proposte"

    Dopo i progetti pilota in Val Venosta e nella zona di Bolzano, sono numerose le richieste di bus o treni notturni. "Vaglieremo attentamente tutte le proposte - commenta l’assessore Thomas Widmann - i giovani prendono in seria considerazione il trasporto pubblico, e questo ci fa piacere, ma il successo di iniziative del genere dipende da loro".

  • 16 agosto: inaugurazione ufficiale del ponte a Rasun Anterselva

    Da alcuni giorni le auto circolano sul nuovo che la Provincia ha costruito a Rasun Anterselva. L’inaugurazione ufficiale è in programma il 16 agosto con il presidente Luis Durnwalder e l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner.

  • Musica popolare dal vivo al Museo degli usi e costumi (10 agosto)

    Un’iniziativa del Museo degli usi e costumi di Teodone.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Comina sugli incidenti sul lavoro: diffondere la cultura di prevenzione del rischio

    "Lavorare per una cultura diffusa di prevenzione del rischio, mettendo i vari attori del lavoro di fronte alle proprie responsabilità": è quanto afferma l’assessore provinciale al Lavoro Francesco Comina dopo la serie di gravi incidenti sul lavoro delle ultime settimane.

  • Statale chiusa a Pineta dal 7 al 9 agosto

    Causa lavori, la Statale del Brennero resta chiusa a Pineta di Laives per tre giorni, da domani (7 agosto) a tutto sabato 9. Deviazioni sul posto.

  • Qualità nel settore sociale: “Socqual.net”

    Dopo il via libera dell’assessore alle Politiche sociali Richard Theiner, è da poco online il nuovo portale Internet Socqual.net consultabile all’indirizzo: http://www.socqual.net.

  • Autobus in Val d'Isarco, boom di passeggeri

    Sta portando i primi concreti frutti la politica della mobilità in Provincia di Bolzano per quanto riguarda gli autobus: grazie a nuovi orari e al miglioramento di strutture e coincidenze, il numero dei passeggeri fa registrare un vero e proprio boom. Solo in Val d’Isarco, infatti, la crescita rispetto all’anno scorso è del 40%.