News
-
Dal 17 agosto i treni in Pusteria riprendono il loro consueto orario
L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, annuncia che a partire da domenica 17 agosto i treni della Val Pusteria riprenderanno il loro orario normale dopo un periodo di disagi legati ai lavori lungo la linea ferroviaria.
-
Durnwalder a Falzes: obiettivi raggiunti, progetti per il futuro
La Giunta provinciale ha portato quasi interamente a termine il programma di coalizione, ora si tratta di concludere i progetti avviati soprattutto a favore dei cittadini alle prese con il carovita e di aprire un dialogo con il Governo per consolidare l’autonomia: è quanto ha sottolineato il presidente della Provincia Luis Durnwalder nel tradizionale incontro estivo con i giornalisti, svoltosi oggi (13 agosto) a Falzes. CON AUDIO
-
21.8.2008 - Inaugurazione ponte sul Rio Sinigo
-
Breve chiusura della strada del Brennero il 19 agosto a Salorno
L’interruzione del traffico avrà luogo martedì 19 agosto, alle ore 15,00, per 10 – 15 minuti.
-
Ass. Saurer: “La Provincia intende attivare Istituti tecnici di alta formazione”
L’assessore provinciale alla scuola di lingua tedesca, Otto Saurer, afferma in una nota che la Provincia di Bolzano ha intenzione di ampliare la propria offerta formativa nel campo della formazione professionale e le basi giuridiche per realizzare questo progetto sono rappresentate dall’articolo 40 della legge Omnibus approvata il 25 giugno scorso.
-
Al via corsi di formazione per direttori tecnici di agenzia viaggi
Prendono il via, in Provincia di Bolzano, i corsi di preparazione per l’esame d’idoneità alla direzione tecnica di agenzia viaggi. Lo rende noto la Ripartizione turismo.
-
Ass. Widmann: "Polemica inqualificabile ed irrispettosa nei confronti degli anziani"
L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, ha diramato oggi una nota nella quale prende posizione in maniera netta in merito alle polemiche sollevate dal sindacato degli autisti degli autobus riguardo all’aumento degli utenti anziani.
-
Campagna "no credit": auto incidentata dal 14 agosto ad Egna
Dal 14 agosto l’automobile incidentata della campagna di sensibilizzazione "no credit" sarà posizionata quale segno ammonitore fino al 28 agosto in via Portici ad Egna. Obiettivo quello di far riflettere gli utenti della strada sul loro comportamento e sui rischi connessi.
-
Brand Alto Adige e associazione turistiche sul mercato: conferenza stampa il 19 agosto
Rafforzare l’Alto Adige come marchio sul mercato turistico e delineare il profilo delle singole aree turistiche della provincia: è la strategia seguita dall’assessore provinciale Thomas Widmann con Alto Adige Marketing. Il piano verrà illustrato da Widmann e dai vertici di AAM nella conferenza stampa in programma il 19 agosto.
-
Campagna "No credit": più controlli sulle strade a Ferragosto
Nel fine settimana di Ferragosto, le forze dell’ordine eseguiranno controlli intensificati sulle strade altoatesine. L’intensificazione dei controlli su motociclisti e altri utenti della strada rientra nella campagna di sensibilizzazione "No credit“ avviata dalla Provincia con l’obiettivo di ridurre gli incidenti.