News

  • Progetti "Viles" valutati dalla giuria del concorso "Una casa di valore"

    Il premio di architettura "Na vila de valüta“ (Una casa di valore) sta giungendo a conclusione: La giuria del concorso ha individuato i sei progetti migliori per le viles. In settembre l’assegnazione del premio di 7.000 Euro al vincitore e l’esposizione dei progetti partecipanti.

  • Frick: "Gli altoatesini all'estero sono i nostri migliori ambasciatori"

    "La rete degli altoatesini all’estero Südstern ha un grande potenziale, e in futuro merita di essere rafforzata per farle svolgere un ruolo di ponte tra imprese locali e partner stranieri. Gli altoatesini all’estero sono i nostri ambasciatori nel mondo". Questo il commento dell’assessore provinciale Werner Frick al termine di un incontro con il presidente di Südstern Christian Girardi.

  • Relazione dell'archeologo Prinoth sul “Mistero delle coppelle” (22 agosto)

    Venerdì 22 agosto, alle ore 21, l’archeologo Herwig Prinoth terrà una relazione sul mistero delle coppelle al Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia.

  • Alto Adige come marchio turistico, Widmann: "Caratteristiche per imporsi"

    Far diventare l’Alto Adige un vero e proprio "marchio" tra le principali destinazioni turistiche europee. Questo l’obiettivo comune dell’Assessorato provinciale al turismo e di Alto Adige Marketing. "L’Alto Adige – ha commentato l’assessore Thomas Widmann nel corso di una conferenza stampa - ha tutte le caratteristiche per fare breccia tra la popolazione europea e affermarsi ulteriormente come una delle mete principali dove trascorrere le proprie vacanze". CON AUDIO E VIDEO

  • Interventi sul rio Mareta: serata informativa il 22 agosto

    Venerdì prossimo, 22 agosto 2008, alle ore 20.00, presso la Casa delle associazioni a Casateia, la Ripartizione opere idrauliche della Provincia organizza una serata informativa per la cittadinanza sugli interventi di allargamento dell’alveo del rio Mareta per prevenire le piene.

  • Tasse scolastiche e libri di testo: importanti novità per l'anno scolastico 2008/2009

    La Giunta provinciale ha abolito le tasse scolastiche e stabilito di erogare un sussidio di 150 euro per gli studenti delle scuole secondarie di II grado.

  • Nuova guida ai corsi di aggiornamento in lingua tedesca

    Sarà disponibile da mercoledì 20 agosto la nuova edizione della guida “Zeit für Weiterbildung” nel quale sono illustrati i corsi di formazione e di aggiornamento offerti a livello provinciale dalle agenzie di formazione permanente di lingua tedesca.

  • Durnwalder profondamente colpito per la scomparsa del vescovo Egger

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder è rimasto profondamente colpito dalla scomparsa del vescovo diocesano monsignor Wilhelm Egger. Appresa la notizia, in un primo commento Durnwalder ricorda Egger come "una personalità che ha lavorato sempre alla ricerca di ciò che unisce e non di ciò che divide, che ha fatto del senso di equilibrio e della convivenza i cardini della sua missione pastorale."

  • Saurer scrive alla Ministra Gelmini: "Mantenere le scuole per gli insegnanti"

    L’assessore provinciale Otto Saurer, in un telegramma inviato alla Ministra dell’istruzione Mariastella Gelmini, chiede di non sospendere le scuole di specializzazione per gli insegnanti. "In caso contrario - sottolinea Saurer - l’Alto Adige sarebbe enormemente svantaggiato, soprattutto per ciò che riguarda le scuole tedesche e ladine".

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 18 al 25 agosto 2008

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.