News

  • Le decisioni della Giunta provinciale di lunedì 25 agosto 2008

    Prima riunione dopo la pausa estiva per la Giunta provinciale presieduta da Luis Durnwalder. Tra le decisioni adottate quella per l’assegnazione di altri 10 insegnanti per la scuola in lingua italiana, il programma di finanziamento triennale per la LUB, il finanziamento dal FSE di programmi per la creazione di 2000 nuovi posti di lavoro, e la modifica del PUC di Bolzano per dare il via alla produzione e distribuzione di idrogeno da trazione. CON VIDEO e AUDIO

  • Bilancio dei primi 5 anni del programma di Educazione Continua in Medicina - ECM (5 settembre)

    Il Convegno dal titolo "La crescita professionale del personale sanitario nella Provincia autonoma di Bolzano Un bilancio dei primi cinque anni (2002-2006) del Programma di ECM" si svolgerà venerdì 5 settembre, alle ore 9,00, nell’Auditorium dell’Assessorato alla sanità in via C. Gamper,1 a Bolzano.

  • Rodengo: strada provinciale S.Paolo/Villa chiusa a Villa

    Lungo la strada provinciale S.Paolo-Villa (SP 150) nel comune di Rodengo sono attualmente in fase di esecuzione alcuni lavori di allargamento della strada. Per tale ragione fino al 19 settembre in località Villa l’arteria stradale resterà chiusa al traffico.

  • Ai Musei provinciali connubio tra cultura e mele

    Da ferragosto a fine mese ai visitatori dei Musei provinciali altoatesini vengono consegnate in omaggio le prime mele “Gala” appena raccolte dai produttori del consorzio VOG.

  • Kulturtermin 2008 il 3 settembre a Merano

    "Società ed individuo" questo è il tema del "Kulturtermin 08" in programma per il 3 settembre presso il Kursaal di Merano. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessora Sabina Kasslatter Mur saluteranno per l’occasione referenti di rango. Sono possibili ancora adesioni entro il 29 agosto.

  • Due volumi storici presentati all'Archivio provinciale

    Gli ultimi due volumi della collana "Pubblicazioni dell’Archivio provinciale" sono dedicati alla politica italiana in Alto Adige durante il periodo fascista e alla guerra di Abissinia: verranno presentati lunedì 1° settembre a Bolzano dall’assessora provinciale ai Beni culturali Sabina Kasslatter Mur con gli autori Andrea Di Michele e Gerald Steinacher, storici dell’Archivio provinciale.

  • Nuova edizione di "InformaFamiglie"

    "InformaFamiglie" è la pubblicazione del Servizio famiglia della Provincia che intende offrire una panoramica sulle offerte e sugli aiuti disponibili per le famiglie. Le ultime novità introdotte dalla Giunta nell’ambito del sostegno della famiglia sono al centro dell’edizione aggiornata dell’opuscolo.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 25 agosto al 1° settembre 2008

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più, è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Dalla Provincia complimenti a Schwazer, sponsorizzato dal marchio Alto Adige

    Un telegramma di congratulazioni è stato inviato dagli assessori provinciali Werner Frick, Hans Berger e Thomas Widmann al marciatore Alex Schwazer dopo il trionfo olimpico. Da diversi anni la Provincia sponsorizza l’atleta attraverso il marchio ombrello Alto Adige.

  • Dal 25 agosto chiusura strada e senso unico sulla provinciale Lagundo-Tel

    La strada provinciale Lagundo-Tel (SP 52) per lavori di varia natura sarà in parte chiusa al traffico ed in parte transitabile a senso unico alternato a partire da lunedì prossimo, 25 agosto 2008.