News
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Tram nell'Oltradige: esame dello studio di fattibilità e del finanziamento
Lo studio di fattibilità per il tram tra l’Oltradige e Bolzano è stato consegnato oggi (27 agosto) dai rappresentanti dei Comuni interessati al presidente della Provincia Luis Durnwalder e all’assessore alla Mobilità Thomas Widmann. La Provincia ha assicurato un adeguato approfondimento sia dello studio che dei costi, quantificati tra i 200 e i 300 milioni di euro.
-
Lavori di posa dell'asfalto sulle Statali della Pusteria e del Brennero
Fino all’11 settembre sono in corso lavori di asfaltatura che rallenteranno il traffico nelle ore diurne sulla statale della Pusteria tra Varna e Chienes e sulla SS12 del Brennero a Fortezza.
-
Frick e Laimer con la commissione in visita a due esempi di centro commerciale
Un esempio riuscito e uno negativo di centro commerciale verranno osservati da vicino nei prossimi due giorni dai membri della commissione incaricata di valutare la realizzazione di un’analoga struttura a Bolzano. "A Leoben visiteremo un nuovo, moderno centro commerciale costruito direttamente nel centro città in modo da animare anche il commercio al dettaglio nel centro urbano", annuncia l’assessore provinciale Werner Frick.
-
Presentazione del nuovo portale del traffico
Un nuovo portale con le informazioni utili ai cittadini sul traffico e sulle infrastrutture stradali verrà presentato dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, e dagli assessori Hans Berger (informatica) e Florian Mussner (lavori pubblici) martedì 9 settembre a Bolzano.
-
Dieci anni di strade in Alto Adige, domani il simposio (nuovo programma)
In occasione dell’inaugurazione del nuovo cantiere stradale per il comprensorio Salto-Sciliar, il presidente Luis Durnwalder e l’assessore Florian Mussner tracceranno un bilancio su dieci anni di attività del Servizio strade in Alto Adige. L’appuntamento con il simposio, il cui programma ha subito qualche modifica, è per domani, giovedì 28 agosto.
-
Paralympics: Durnwalder saluta l'unica altoatesina in partenza per Pechino
Christina Ploner, giocatrice di tennistavolo dell’ASV Millan, è l’unica altoatesina che partecipa ai Paralympics a Pechino. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha salutato oggi (27 agosto) l’atleta a Bolzano augurando le migliori soddisfazioni nell’avventura olimpica.