News
-
Mezzi pubblici gratuiti per tutti gli studenti delle scuole elementari, medie, superiori e professionali
Il nuovo anno scolastico inizia per le famiglie altoatesine all’insegna della gratuità del trasporto pubblico per tutti gli studenti delle scuole elementari, medie, superiori o professionali. Questa misura adottata dall’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, sarà senz’altro gradita alle famiglie e contribuirà ad alleggerire il bilancio famigliare.
-
Un'estate con tempo variabile ed un agosto caldo
Secondo l’Ufficio idrografico della Provincia l’estate 2008 è stata caratterizzata da un tempo piuttosto variabile e da un agosto con temperature leggermente al di sopra della media degli ultimi anni.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dall’1 all’8 settembre 2008
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più, è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.
-
Inaugurazione del nuovo Istituto per il commercio e la formazione professionale di Ortisei (10 sett.)
In tempo per l’avvio dell’anno scolastico sono stati conclusi i lavori per la realizzazione del nuovo Istituto per il commercio e la formazione professionale “Raetia” di Ortisei. Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e l’assessore provinciale ai lavori pubblici ed alle scuole ladine, Florian Mussner, inaugureranno la nuova struttura mercoledì 10 settembre.
-
Sopralluogo al nuovo Ginnasio nella zona di espansione Zinggen-Roßlauf a Bressanone (4 sett.)
Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, l’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner, e l’assessore alla scuola di lingua tedesca, Otto Saurer, effettueranno giovedì 4 settembre un sopralluogo al nuovo Ginnasio pedagogico di Bressanone.
-
Conferenza stampa con Giuseppe Ayala e presentazione del suo libro (5 sett.)
Un’iniziativa promossa dalla Formazione professionale di lingua italiana nell’ambito degli “Incontri con gli autori”.
-
Porte aperte a Castel Trauttmansdorff per le persone disabili (2 settembre)
I Giardini in fiore di Castel Trauttmansdorff sono aperti a tutti: l’assenza di barriere non è solo uno slogan, ma una realtà. Su iniziativa del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, martedì 2 settembre, i portatori di handicap avranno per la prima volta la possibilità di visitare gratuitamente la struttura che si estende su di una superficie di 12 ettari
-
5° Convegno sul tema “ Ricerca zoologica e botanica in Alto Adige” (4 – 5 sett.)
Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.
-
Passo Palade, terminati i lavori per la nuova galleria paravalanghe di Tesimo
Proseguono gli interventi della Provincia per risanare la strada statale di Passo Palade. Nei giorni scorsi si sono conclusi i lavori per la nuova galleria paravalanghe "Fainlahn", nel Comune di Tesimo, ed è prevista la costruzione di due nuovi punti logistici. "Con queste opere – commenta l’assessore Florian Mussner – contribuiamo a migliorare la sicurezza su una strada molto trafficata sia dalla popolazione locale, che dai turisti".
-
Il 13 settembre inaugurazione della rinnovata Mediateca Multilingue a Merano
Sabato 13 settembre, alle ore 10, alla presenza dell’assessore provinciale Luigi Cigolla, saranno inaugurati i nuovi spazi della Mediateca Multilingue Merano. A partire dal pomeriggio di lunedì 15 settembre il servizio dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia potrà così venire meglio incontro alle esigenze dei propri utenti.