News
-
Giornata mondiale dell'alimentazione, i progetti della Provincia
Domani, giovedì 16 ottobre, si celebra la giornata internazionale dell’alimentazione. Uno degli obiettivi dei progetti di cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Bolzano è proprio quello di garantire a tutti l’accesso alle risorse alimentari.
-
Sessioni forestali nel territorio dell'Ispettorato Bolzano II
Il programma delle sessioni forestali nella giurisdizione dell’Ispettorato forestale Bolzano II ha inizio il prossimo 4 novembre a San Genesio per concludersi il 20 novembre a Nova Levante.
-
Vertice in Provincia: Presidente discute misure con le banche
La situazione finanziaria in Alto Adige è sotto controllo: le banche locali sono solide e dispongono dell’adeguata liquidità, la Provincia ha in cantiere una serie di misure per tutelare i risparmiatori dai contraccolpi della recessione internazionale. Sono i dati centrali emersi dal vertice con gli istituti di credito convocato oggi (15 ottobre) a Bolzano dal Presidente della Provincia.
-
Nuova linea ferroviaria della Val Pusteria, il 18 ottobre l'inaugurazione
Lavori di ammodernamento svolti a tempo di record, nuovi punti d’incrocio, stazione risanate e nuovo materiale rotabile. La linea ferroviaria della Val Pusteria ha cambiato faccia: sabato 18 ottobre verrà dato il via alla nuova era con la "grande giornata della ferrovia" che farà tappa nelle dieci stazioni, e avrà il proprio momento ufficiale a Brunico.
-
Salorno: via libera al nuovo ponte sopra A22 e Adige
A Salorno i due attuali ponti sull’Autobrennero e sull’Adige verranno sostituiti da uno nuovo: il Comitato tecnico provinciale ha dato parere favorevole al progetto preliminare.
-
L'ass. all'agricoltura a Bruxelles per il convegno "Prospettive per l'ambiente alpino"
Notevole interesse per le proposte avanzate nei giorni scorsi a Bruxelles dall’assessore provinciale all’agricoltura nel corso del convegno sul tema “Prospettive per l’ambiente alpino”.
-
Consegna diplomi del corso “Cure Palliative in Medicina Generale” (18 ottobre)
Saranno consegnati sabato 18 ottobre alle ore 16,00, presso l’Eurac dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, i diplomi ai 20 partecipanti al corso “Cure Palliative in Medicina Generale” al quale hanno preso parte 20 medici di medicina generale.
-
Contributi alle microstrutture per l’infanzia e per gli investimenti negli asilo nido
La Giunta provinciale ha approvato nel corso della sua recente seduta la concessione dei contributi per spese correnti a favore dei 22 Comuni che gestiscono sul territorio provinciale microstrutture per la prima infanzia e dei contributi per spese in conto capitale ai 4 Comuni gestori di asili nido.
-
Digitale in Alto Adige: il Presidente "accende" RAI3
La diffusione in tecnica digitale su tutto il territorio provinciale dei programmi televisivi di RAI Sender Bozen e RAI3 da oggi (14 ottobre) è realtà: a Bolzano il Presidente della Provincia ha dato il via alle trasmissioni attraverso la rete digitale della RAS.
-
Provincia di Bolzano riconosciuta come organismo pagatore UE
Con la sottoscrizione del relativo decreto, il Ministro Luca Zaia ha ufficialmente riconosciuto la Provincia Autonoma di Bolzano come organismo pagatore per l’agricoltura nel proprio territorio. Tutti i contributi europei a favore dello sviluppo rurale, dunque, non verranno più erogati da Roma, ma direttamente da Bolzano.