News
-
Presidente della Provincia a Berlino dalla cancelliera Merkel
Da tempo il Presidente della Provincia aveva richiesto un incontro con la cancelliera Angela Merkel per discutere dei rapporti politici ed economici tra Alto Adige e Länder tedeschi, e la risposta è arrivata in questi giorni: l’appuntamento è fissato per domani (21 ottobre) a Berlino. In agenda si aggiungono ora le ripercussioni della crisi finanziaria internazionale.
-
Chiusura notturna della galleria a Monguelfo
Causa lavori, la galleria sulla Statale della Pusteria a Monguelfo resta chiusa mercoledì 22 tra le 19.30 e le 24. Deviazioni attraverso il paese.
-
Prodotti di qualità: Alto Adige ai Mondiali di atletica di Berlino 2009
La Provincia di Bolzano, con lo stand dei suoi prodotti e del suo territorio, sarà presente ai Mondiali di atletica leggera, una grande vetrina internazionale in programma nell´agosto 2009 a Berlino. La partecipazione è stata discussa in un incontro scoltosi oggi (17 ottobre) con i rappresentanti dell’Assessorato provinciale all’Economia.
-
Crisi finanziaria: Presidente della Provincia incontra le categorie economiche
Lavori pubblici alle imprese locali, potenziamento dei confidi e del fondo di rotazione, velocizzazione delle procedure di liquidazione delle spettanze e dei tempi di approvazione del PUC: sono alcune delle misure che il Presidente della Provincia ha discusso oggi (17 ottobre) a Bolzano nell’incontro con le categorie economiche.
-
Consolidamento dei versanti rocciosi sulla Statale a Prato Isarco
In tre punti sono in corso i lavori di consolidamento dei versanti rocciosi sulla Statale 12, che dal 20 al 22 ottobre interessano il tratto tra l’uscita della A22 a Bolzano nord e Prato Isarco. Sono previsti rallentamenti al traffico con tempi di attesa di 15 minuti.
-
Digitalizzati i dati del libro fondiario del Comune di Sarentino
Ora grazie alla digitalizzazione dei dati anche per il Comune catastale di Sarentino è iniziata una nuova era caratterizzata da una maggiore rapidità e facilità di consultazione delle singole documentazioni.
-
Inizia lunedì la settimana europea della sicurezza sul lavoro
"Ambienti di lavoro sani e sicuri. Un bene per te. Un bene per l’azienda". Questo lo slogan della settimana europea della sicurezza sul luogo di lavoro che prende il via lunedì prossimo 20 ottobre. Alla campagna di sensibilizzazione aderisce anche la Provincia Autonoma di Bolzano tramite la Ripartizione lavoro.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 20 al 27 ottobre 2008
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.
-
170 operatori del settore legno hanno preso parte al convegno tecnico di Bressanone
Oltre 170 gli operatori del settore legno hanno preso parte nei giorni scorsi al convegno organizzato dal Centro di competenza sul legno presso la scuola professionale “Chr. J. Tschuggmall” di Bressanone.
-
Presidente della Provincia incontra i vertici dei fondi pensione: situazione stabile e sicura
Il fondo pensione regionale è sicuro e stabile, malgrado la crisi internazionale: è il dato emerso dall’incontro che il Presidente della Provincia ha convocato stamattina (17 ottobre) a Bolzano con i responsabili dei fondi pensione. Dal Presidente è partita la richiesta di intensificare l’informazione e la consulenza al risparmiatore su un aspetto cruciale per il suo futuro.