News

  • Tecnologie dell’informazione e della comunicazione delle imprese - 2006 - ASTAT

    Da un notiziario dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) relativo alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione delle imprese, si evince come nel 2006 il 40,4% degli addetti ha utilizzato almeno una volta alla settimana il personal computer. Di questi, circa 2 su 3 disponevano di una connessione internet.

  • Notevole successo del convegno: “Pedagogia sociale e scuola“

    Il ruolo della pedagogia all’interno del mondo scolastico sta acquisendo un ruolo ed un’importanza sempre maggiori. Questa maggiore sensibilità Si è evidenziata anche in occasione del convegno odierno sul tema “Pedagogia sociale e scuola” tenutosi presso il Centro Pastorale di Bolzano ed al quale hanno preso parte oltre 200 persone.

  • Al via il collaudo di 88 ponti

    Dalla prossima settimana l’Assessorato provinciale ai lavori pubblici parte con le prove di carico su ulteriori 88 ponti sulle Statali. Il traffico subirà rallentamenti.

  • Certificazione energetica degli edifici resta gratuita

    A differenza del resto d’Europa, in Alto Adige il rilascio della certificazione energetica degli edifici resta gratuito per il cittadino. Lo ha deciso la Giunta provinciale su proposta dell’Assessore all’Ambiente.

  • Abilitazione di agente e rappresentante di commercio a 10 studenti

    Si è conclusa nei giorni scorsi con un esame la prima parte del corso integrato IPSCT Claudia de’ Medici ”Gestione aziendale” e della scuola professionale L. Einaudi “Consulente di vendita” e mondo del lavoro.

  • Piattaforma per l'idrogeno in Alto Adige

    Unire la cosiddetta filiera dell’idrogeno, dalla produzione allo stoccaggio, per trovare una valida alternativa al fossile: è l’obiettivo che si pone in Alto Adige una piattaforma creata dall’Assessore provinciale all’Ambiente e energia. Ne fanno parte istituzioni e imprenditori.

  • Nominata dalla Giunta la nuova Consulta giovani di lingua tedesca

    È stata nominata nei giorni scorsi la nuova Consulta giovani di lingua tedesca che rimarrà in carica per il prossimo triennio. La Consulta ha una funzione consultiva e sottopone alla Giunta provinciale proposte per ottimizzare l’attività dell’Esecutivo nei confronti dei giovani.

  • Convegno “Vivere con la morte troppo precoce” (25 ottobre)

    Il convegno viene organizzato dal Gruppo di lavoro misto per le cure palliative Provincia/Azienda sanitaria che fa capo all’Ufficio formazione del personale sanitario.

  • Elezioni provinciali: tutte le informazioni

    Domenica 26 ottobre oltre 387mila cittadini sono chiamati a rinnovare il Consiglio provinciale per il periodo 2008-2013. Si vota solo domenica fino alle 22, le operazioni di scrutinio iniziano alle 7 di lunedì 27 ottobre.

  • Carta qualità per la sanità altoatesina

    I diritti dell’utente dei servizi sanitari altoatesini saranno ulteriormente rafforzati: allo scopo è stato raggiunto un accordo tra l’Assessorato provinciale alla Sanità, l’Azienda sanitaria provinciale e il Centro tutela consumatori e utenti. La Carta qualità intende migliorare nei prossimi anni in particolare la qualità e la trasparenza riguardo ai tempi di attesa e ai reclami del pubblico.