News
-
Matrimonio o convivenza e la lingua del corpo: relazioni il 20 novembre a Bressanone e il 21 a Siusi
Nella relazioni organizzate dal Servizio donna della Provincia giovedì 20 novembre presso l’Accademia Cusanus a Bressanone, si parlerà delle conseguenze legate alla scelta di sposarsi o di convivere, mentre a Siusi venerdì 21 novembre si parlerà della lingua del corpo. Gli incontri, in lingua tedesca, entrambi alle ore 20.00, sono aperti a tutte le persone interessate.
-
Conferenza: “Il fenomeno fisico del fulmine e il rilevamento sul territorio” (18 nov.)
Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali di Bolzano.
-
Sopralluogo dell'ass. Theiner a 15 alloggi per anziani a Lagundo
L’assessore alla sanità, Richard Theiner, ha effettuato oggi un sopralluogo ad una struttura in fase di costruzione a Lagundo nella quale sono in fase di costruzione 15 alloggi destinati agli anziani del paese.
-
Quarta giornata dei musei altoatesini a Castel Pienzenau
"Collezionare – più che una passione?", questo il tema al centro della quarta edizione della giornata dei musei altoatesini svoltasi quest’oggi (venerdì 14) a Castel Pienzenau.
-
Giornata mondiale del diabete: effettuati 400 test della glicemia nel Palazzo 12
In occasione della Giornata mondiale del diabete, celebrata oggi (14 novembre), oltre 400 persone si sono sottoposte al test gratuito della glicemia e della pressione presso il Palazzo provinciale 12 ai Piani di Bolzano dove ha sede, tra l’altro, l’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali.
-
Funivia di San Genesio, chiusura dal 17 novembre al 7 dicembre
I servizi della funivia di San Genesio saranno sospesi dal 17 novembre al 7 dicembre. Lo rende noto il Dipartimento provinciale mobilità.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 17 al 24 novembre 2008
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.
-
Convegno sulla promozione della salute e la prevenzione a Merano (19 nov.)
“Per allevare un bambino ci vuole un villaggio“ prendendo spunto da questo detto africano mercoledì 19 novembre, presso la Scuola per le professioni sociali “Marie Curie” di Merano, si svolgerà un convegno rivolto alle assistenti d’asilo ed agli insegnanti delle scuole elementari, nonché agli operatori sociali e sanitari del Burgraviato.
-
Presentate le nuove linee guida per le scuole dell'infanzia in lingua tedesca
Il sistema della formazione, in Provincia di Bolzano, si arricchisce di un nuovo strumento. Si tratta delle linee guida per le scuole dell’infanzia in lingua tedesca, che sono state presentate questa mattina (venerdì 14) dall’assessore provinciale Otto Saurer presso la sede dell’asilo "Kunterbunt" di Bolzano.
-
Prima partenza da Bolzano del treno ad alta velocità "Frecciarossa"
Il nuovo treno ad alta velocità "Frecciarossa" della società ferroviaria "Trenitalia" è partito per la prima volta oggi (venerdì 14 novembre) da Bolzano alla volta di Roma. L’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann ha ammirato da vicino il nuovo treno.