News
-
Consegnati i diplomi della Scuola “Hannah Arendt“
Si è svolta nei giorni scorsi, presso l’Auditorium “Haydn” di via Dante a Bolzano, la cerimonia di consegna dei 294 diplomi di fine corso della Scuola per le professioni sociali in lingua tedesca "Hannah Arendt".
-
Incontro sul tema “Crescere insieme. A scuola con tutti i sensi” (26 novembre)
Un’iniziativa promossa dal primo Circolo delle scuole per l’infanzia di Bolzano
-
Conferenza: “Seguire i fulmini” (2 dicembre)
Un’iniziativa del Museo di Scienze naturali dell’Alto Adige.
-
Kasslatter Mur: "Giornata mondiale contro la violenza sulle donne resta sempre attuale"
"È stata proclamata nel 1999 ma la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne purtroppo non ha perso attualità", sottolinea l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur.
-
Quasi 70.000 scolari e studenti con Abo+: da portare con sé
Sono circa 70mila gli studenti e scolari che usufruiscono dell’offerta della Provincia di viaggiare gratis o a prezzi molto ridotti con Abo+ sui vari mezzi pubblici. Ma attenzione: "Anche se per gli scolari Abo+ è gratuito, è fatto obbligo di portare la card sempre con sè, in treno o autobus", avverte l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann. Altrimenti si rischiano sanzioni.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 24 novembre 2008
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (24 novembre) e successivamente illustrate dal presidente Luis Durnwalder. CON AUDIO
-
Concorso di letteratura ladina, premiati i vincitori
Con la consegna dei premi ai vincitori, si è concluso nei giorni scorsi il concorso di letteratura ladina "Auturs ladins scrì". La cerimonia si è svolta presso la Casa della cultura di Ortisei. CON AUDIO
-
Maestro del commercio - Consegna diplomi e incontro informativo il 26 novembre
Mercoledì 26 novembre alle ore 17.00 presso il TIS in via Siemens 19 a Bolzano si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi relativa alla terza edizione del corso di "Maestro del commercio"; alle ore 20.00 l’incontro informativo sulla nuova edizione del corso.
-
Giubileo della "Teßmann": Centinaia di visitatori all'open day
Circa 500 persone lo scorso fine settimana hanno fatto visita alla Biblioteca provinciale tedesca "Dr. Friedrich Teßmann" a Bolzano in occasione della giornata delle porte aperte per la ricorrenza dei suoi 50 anni.
-
Argine dell'Adige, cinquanta punti di scambio per i mezzi di pronto intervento
Gli argini del fiume Adige, tra Bolzano e Merano, non rappresentano solo una barriera di protezione in caso di alluvioni, ma anche un percorso attrezzato per i mezzi di pronto intervento. I tecnici della Ripartizione opere idrauliche sono al lavoro per realizzare o adeguare una cinquantina di punti di scambio in cui i veicoli potranno incrociarsi.