News
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
BBT: Durnwalder incontra commissario UE Tajani a Bruxelles, conferme per progetto e finanziamento
L’ammodernamento della linea ferroviaria del Brennero, le misure per intervenire subito sul traffico e l’impegno dell’UE nel progetto BBT sono stati i temi al centro dell’incontro che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha avuto stasera (26 novembre) a Bruxelles con il commissario UE ai Trasporti, Antonio Tajani. L’Ue rassicura che nulla è cambiato nell’orientamento europeo di portare avanti il progetto di potenziamento della ferrovia del Brennero nel quadro del Corridoio 1 Berlino-Palermo.
-
Presentazione materiale didattico in ladino su saghe e canti
Una nuova pubblicazione con materiale didattico relativo alle saghe e ai canti in lingua ladina viene presentato domani (giovedì 27) a San Vigilio di Marebbe e sabato 29 a Bolzano dall’Intendenza scolastica ladina. L’iniziativa è in collaborazione con la "Lia Culturela Fanes“ e la Consulta ladina.
-
Premiati i ragazzi certificati in tedesco dal Goethe-Institut
Nell’ambito di una cerimonia che si è svolta oggi pomeriggio, mercoledì 26 novembre, al Centro Trevi a Bolzano, sono stati premiati gli studenti che hanno conseguito i migliori risultati nei vari livelli d’esame di certificazione linguistica in tedesco del Goethe-Institut.
-
Conferenza stampa sulla mostra “Mummie. Sogno di vita eterna” (2 dic.)
Mostra del Museo Archeologico dell’Alto Adige/Bolzano in cooperazione con i Musei Reiss-Engelhorn/Mannheim
-
Chiusa fino a domani la strada per Passo Lavazè
Causa lavori la Statale per Passo Lavazè resta chiusa fino a domani sera, giovedì 27, nel Comune di Nova Ponente, poco dopo il bivio per Ega fino alla segheria Wieser.
-
Andamento demografico in provincia di Bolzano - 3° trimestre 2008 - ASTAT
L’Istituto provinciale di statistica ASTAT informa che il numero degli abitanti della provincia di Bolzano cresce costantemente e, al 30.09.2008, raggiunge le 497.770 unità. Tale crescita è da ricondursi soprattutto al saldo migratorio positivo, mentre si sono registrate meno nascite (-1,9%) e meno matrimoni (-12,4%) rispetto ai mesi di luglio, agosto e settembre 2007.