News

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 29 dicembre al 5 gennaio 2009

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Funicolare della Mendola, il 25 dicembre la riapertura

    Grazie all’impegno congiunto di Servizio strade, Ripartizione Mobilità, Comune di Caldaro, Vigili del fuoco e Sad, la funicolare della Mendola potrà tornare in funzione il 25 dicembre. Per motivi di sicurezza, legati all’elevato rischio di frane e valanghe, rimane invece chiusa la strada statale della Mendola.

  • Contributi alle biblioteche per il 2009

    Scade il 2 febbraio prossimo il termine per la presentazione delle domande di contributo.

  • A Durnwalder dal Kiwanis Club Brunico la medaglia commemorativa di Andreas Hofer

    La medaglia commemorativa che il Kiwanis Club Brunico ha fatto coniare in occasione del bicentenario hoferiano del 2009 è stata consegnata oggi (23 dicembre) a Bolzano al presidente della Provincia Luis Durnwalder. La medaglia, opera dell’artista Martin Rainer, è a disposizione di appassionati e collezionisti, il ricavato verrà destinato dal Kiwanis Club Brunico in attività benefiche.

  • Pagamento delle prestazioni agli invalidi civili, ciechi e sordi

    Posticipato al 16 gennaio.

  • Entro il 31 dicembre vanno presentate le domande per l’assegno provinciale al nucleo familiare

    L’Ufficio previdenza ed assicurazioni sociali informa che le domande per l’assegnazione dell’assegno provinciale e regionale al nucleo famigliare devono essere presentate entro il 31 dicembre 2008.

  • Statale della Val d'Ega, aperte le due gallerie paramassi a Cornedo

    Sono state aperte al traffico le due nuove gallerie paramassi realizzate a Cornedo, lungo la strada statale della Val d’Ega. Nei prossimi mesi verranno realizzate le ultime opere di completamento. L’investimento per l’esecuzione di tutti i lavori è stato pari a circa 7,5 milioni di euro.

  • Parchi naturali: riaprono per fine anno i centri visita in val Pusteria

    Il 30 dicembre aprono due dei sei centri visita dei parchi naturali in Alto Adige. Si tratta di quelli del parco Vedrette di Ries-Aurino a Campo Tures e del parco Fanes-Sennes-Braies a San Vigilio di Marebbe. Il 3 gennaio invece apre il centro visita situato nel Grand Hotel a Dobbiaco.

  • Ripartizione foreste, controlli sulle motoslitte in zone protette

    Dopo alcune segnalazioni giunte nei giorni scorsi, la Ripartizione foreste della Provincia di Bolzano sottolinea il divieto di utilizzare le motoslitte all’interno delle zone protette. "Nelle prossime settimane - fa sapere una nota della Ripartizione - effettueremo una serie di controlli mirati per colpire gli eventuali trasgressori".

  • Riaperta la strada Chiusa-Gudon

    Da mercoledì 24 dicembre è nuovamente percorribile la strada provinciale che da Chiusa porta a Gudon. I lavori di rettifica della strada, committente l’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici, vengono sospesi per la pausa invernale e riprenderanno in primavera.