News
-
Il 2008 è stato un anno di successi per i musei altoatesini con oltre 724 mila visitatori
Al termine del 2008 il numero dei visitatori dei Musei altoatesini ha raggiunto l’ambito traguardo delle 724.463 presenze ed i Musei più gettonati sono stati come di consueto il Museo archeologico ed il Touriseum.
-
Sopralluogo di Mussner sulla strada per passo Mendola
L’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner ha compiuto oggi (7 gennaio) un sopralluogo in elicottero sopra la strada per passo Mendola, chiusa per motivi di sicurezza: "Sono stati avviati gli interventi per ripristinare il collegamento viario, che dovrà però essere garantito nella massima sicurezza possibile", spiega Mussner.
-
Kasslatter Mur presenta il "Forumtheater A.H. 09"
L’anno commemorativo 2009 è appena iniziato e già si annunciano diverse manifestazioni. L’assessora provinciale alla Scuola e cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur presenta venerdì 9 gennaio a Bolzano il progetto "Forumtheater A.H. 09". Inoltre vengono premiati i vincitori della prima fase del gioco "Syndrome 09“.
-
Borse di studio per studenti di scuole superiori o istituti professionali
Bando di concorso per la concessione di borse di studio a favore di richiedenti frequentanti al di fuori della Provincia di Bolzano, scuole superiori o corsi di formazione professionali a tempo pieno, non esistenti in Alto Adige – durata minima sei mesi - anno scolastico 2008/09
-
Turismo e CasaClima nel colloquio di Durnwalder con il governatore della Kamchatka
Lo sviluppo del turismo invernale e del progetto CasaClima nella Siberia orientale sono stati tra i temi discussi oggi (7 gennaio) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con Alexey Kusmitsky, governatore della penisola russa di Kamchatka. CON AUDIO
-
Giovedì 8 gennaio film in francese al Centro Multilingue Bolzano
Domani, giovedì 8 gennaio 2009 nell’ambito del ciclo cinematografico in lingua originale "Lingue al cinema" alle ore 18.30, al Centro Multilingue a Bolzano attende gli appassionati un film in lingua francese. Ingresso libero. L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio.
-
Nuova edizione di "Ekko" il trovalingue
L’opuscolo bilingue, "Ekko", giunto alla sua terza edizione, facilita l’orientamento nelle varie attivitá innovative offerte a livello locale per l’apprendimento delle lingue. É edito congiuntamente dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere e dall’Ufficio educazione permanente tedesca.
-
Pagamento delle prestazioni agli invalidi civili, ciechi e sordi
Posticipato al 16 gennaio.
-
Incontro con l’atletica leggera (17 gennaio)
Manifestazione sportiva delle scuole.
-
Iscrizioni alle Scuole dell’Infanzia in lingua italiana per l’anno scolastico 2009/10 (21 - 23 genn.)
Le nuove iscrizioni alle scuole dell’infanzia provinciali in lingua italiana per l’anno scolastico 2009/2010, saranno raccolte nel periodo dal 21 al 23 gennaio 2009.