News
-
Bse, innalzata a 48 mesi l'età dei bovini da controllare
Anche l’Italia si allinea alla proposta europea di innalzare a 48 mesi l’età dei bovini da controllare per l’encefalopatia spongiforme bovina, la malatti nota anche come "mucca pazza". La decisione, ovviamente, riguarda anche la Provincia di Bolzano: "La sicurezza degli alimenti - commenta l’assessore Hans Berger - rimane comunque molto elevata".
-
Verso una cittadinanza attiva 2009: presentazione progetti entro il 27 febbraio
Tra il 23 aprile ed il 9 maggio si svolgerà la seconda edizione delle giornate "Verso una cittadinanza attiva" che quest’anno vedono coinvolti accanto alla Ripartizione cultura tedesca anche la Ripartizione Cultura Italiana ed i tre Istituti pedagogici. Tema 2009: "Identità e storia/e". Entro il 27 febbraio 2009 enti, associazioni, agenzie educative ed altri possono presentare progetti ed iniziative da realizzare nell’ambio delle giornate.
-
Presentazione del libro “Grundschule als hermeneutischer Lernort” (14 gennaio)
Mercoledì 14 gennaio, alle ore 15,00, a Palazzo Widmann.
-
Theiner sul nuovo Servizio di medicina complementare
La Giunta ha approvato oggi il progetto pilota che istituisce il Servizio di medicina complementare nell’Azienda sanitaria altoatesina. Potranno usufruire del servizio soprattutto pazienti oncologici.
-
Iscrizioni alle scuole elementari e medie di lingua tedesca sino al 31 gennaio
L’Intendenza scolastica tedesca informa che sino al 31 gennaio 2009 possono essere effettuate le iscrizioni alla scuole elementari e medie tedesche per l’anno scolastico 2009/2010.
-
Borse di studio per studenti di scuole superiori o istituti professionali (29 genn.)
Bando di concorso per la concessione di borse di studio a favore di richiedenti frequentanti al di fuori della Provincia di Bolzano, scuole superiori o corsi di formazione professionali a tempo pieno, non esistenti in Alto Adige – durata minima sei mesi - anno scolastico 2008/09
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 12 gennaio 2009
Di seguito alcune delle decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (12 gennaio), la prima con gli assessori titolari delle rispettive competenze. Le principali delibere adottate sono state illustrate in conferenza stampa dal presidente Luis Durnwalder. CON AUDIO
-
Volume "La Provincia all'opera": presentazione il 19 gennaio alla BPI "C.Augusta" a Bolzano
INVITO - Il volume che riassume 20 anni di costruzioni realizzate dalla o per la Provincia in Alto Adige sarà presentato lunedì 19 gennaio 2009, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" dall’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini e da quello ai lavori pubblici, Florian Mussner. Ingresso libero a tutte le persone interessate.
-
Giovedì 15 gennaio film in lingua originale
Giovedì prossimo 15 gennaio 2009 nell’ambito del ciclo cinematografico in lingua originale "Lingue al cinema" alle ore 18.30, attendono gli appassionati un film in lingua inglese al Centro Multilingue a Bolzano ed uno in spagnolo alla Mediateca Multilingue Merano. Ingresso libero. L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio.
-
Inglese certificato Cambridge Institute: iscrizioni entro 22 gennaio e 9 febbraio
Entro il 22 gennaio e entro il 9 febbraio 2009 è possibile iscriversi a tre diversi livelli di esame per conseguire le certificazioni con valore internazionale della conoscenza della lingua inglese rilasciati dall’University of Cambridge. Gli esami si svolgeranno in marzo a Bolzano.