News
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Sicurezza nel mirino dell'Assessorato alla mobilità: educazione anzichè tasso alcolico zero
La sicurezza nella circolazione è stata messa dall’assessore Thomas Widmann al centro dell’attività 2009 dell’Assessorato provinciale alla mobilità. Collegamenti bus nelle ore notturne, sensibilizzazione e sicurezza di guida sono alcuni esempi di intervento. "La riduzione ulteriore del tasso alcolico va invece nella direzione opposta", commenta Widmann.
-
Provincia aumenta il contributo della quota oraria delle Tagesmütter
Da gennaio 2009 la Provincia ha aumentato da 5,1 a 6 euro l’importo massimo a carico del Fondo sociale provinciale ad integrazione della tariffa oraria sostenuta dalle famiglie per il servizio di assistenza domiciliare all’infanzia, le cosiddette Tagesmütter.
-
Presentazione della collana "teatro amatoriale .. che passione!" il 21 gennaio
INVITO - Mercoledì 21 gennaio 2009, alle ore 19.00, presso il Teatro Cristallo, in via Dalmazia 30, a Bolzano l’assessore provinciale alla cultura Christian Tommasini assieme ai responsabili dell’Unione Italiana Libero Teatro-Bolzano presenteranno la collana "teatro amatoriale.. che passione!" con videodocumentari e una pubblicazione sulla realtà del teatro dilettantistico in Alto Adige.
-
Conferenza al Museo di Scienze Naturali: “La flora dell’Olimpo” (16 genn.)
Conferenza con diapositive al Museo di Scienza Naturali: venerdì 16 gennaio, alle ore 18.
-
Assessorato ai lavori pubblici: idee per la riduzione della burocrazia il 21 gennaio
INVITO - Mercoledì 21 gennaio 2009, alle ore 15.00, presso l’Aula Magna della Libera Università di Bolzano LUB, in via Ospedale 8 a Bolzano, il Dipartimento lavori pubblici della Provincia organizza un dibattito pubblico sul tema "Sviluppo di idee per la riduzione della burocrazia" in relazione alle facilitazioni per le imprese del settore edile in sede di appalto lavori.
-
Domande per contributi ed investimenti nel settore socio-sanitario (entro il 1° febbraio)
Aperti per l’anno 2009 i termini per presentare la domanda per contributi, sovvenzioni ed investimenti nel settore socio-sanitario. Le domande vanno inoltrate, entro le ore 17,00 del giorno 1 febbraio 2009, all’Ufficio provinciale Ospedali.