News
-
Oltre 1,2 milioni di euro in premi incentivanti per natura e paesaggio
Oltre 1,2 milioni di euro in contributi e premi incentivanti sono stati stanziati dalla Giunta provinciale per la cura e la salvaguardia del paesaggio culturale altoatesino. "Un investimento importante e convinto per interventi che contribuiscono a mantenere il paesaggio a livelli adeguati dal punto di vista ecologico e attrattivo da quello turistico", sottolinea l’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer.
-
Firmata la convenzione per il monitoraggio delle pareti rocciose di San Maurizio ed Aslago
È stato firmato questa mattina l’accordo tra l’Assessorato provinciale ai lavori pubblici ed il Comune di Bolzano per il monitoraggio delle pareti rocciose in località San Maurizio ed Aslago con l’utilizzo dell’interferometria da terra.
-
Aperte le iscrizioni al corso TestMed
Corso di preparazione al test di accesso alle facoltà medico-scientifiche riservato agli studenti delle classi quinte delle scuole secondarie di II grado.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 19 al 26 gennaio 2009
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.
-
Studenti della Laimburg presentano progetti per il verde stradale
Il verde lungo le strade e la corretta collocazione di piante e arbusti sono al centro del progetto condotto dagli studenti della scuola professionale Laimburg, che hanno elaborato uno specifico piano per Salorno. L’iniziativa e i risultati vengono presentati giovedì 22 gennaio a Salorno.
-
Fallimenti - 2° semestre 2008 e riepilogo annuale - ASTAT
USP - L’ASTAT rende noto che nel 2° semestre 2008 in Alto Adige sono stati dichiarati 36 fallimenti. Il totale annuo ammonta a 71 procedimenti avviati (21 in meno rispetto al 2007), i quali corrispondono a 1,8 procedure ogni 1.000 imprese. Il calo ha interessato anche il settore delle Costruzioni (-27,8%). Nello stesso periodo sono stati adottati 92 provvedimenti di chiusura.
-
Cooperazione allo sviluppo: progetti da presentare entro il 2 febbraio
Le organizzazioni non profit ed i volontari, che intendano realizzare interventi nei Paesi in via di sviluppo per favorire il miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni locali, possono presentare i relativi progetti entro il 2 febbraio 2009 all’Ufficio affari di gabinetto della Provincia.
-
Durnwalder incontra i comprensori: modifiche di legge e piste ciclabili in primo piano
Alcune novità centrali nell’assetto e nel funzionamento delle Comunità comprensoriali sono state discusse dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nel vertice di oggi (16 gennaio) a Bolzano con i responsabili dei circondari altoatesini. Si è parlato dei controlli di legittimità, delle incompatibilità, ma anche del programma di realizzazione della rete ciclabile.
-
“17.31” nuovo ciclo di incontri al Museo Archeologico (21 gennaio)
Parte mercoledì 21 gennaio il nuovo ciclo di manifestazioni denominato “17.31”. La prima serata è dedicata al tradimento nell’antica Roma dal punto di vista femminile.
-
Interreg IV Italia-Austria: presentazione dei progetti
Fino al 19 marzo soggetti pubblici e privati possono presentare proposte di progetto per il programma di cooperazione trasfrontaliera Interreg IV Italia-Austria. Le iniziative devono riguardare priorità o aree tematiche in materia di relazioni economiche, competitività, diversificazione e in materia di territorio e sostenibilità. Sono a disposizione 10 milioni di euro.