News

  • Martedì 27 seduta straordinaria della Giunta provinciale

    Come annunciato, si svolgerà martedì 27 gennaio a Bolzano nel pomeriggio la seduta straordinaria della Giunta provinciale. Le decisioni principali saranno illustrate al termine della riunione, intorno alle ore 18, in una conferenza stampa.

  • Rese note le materie degli esami di Stato per le scuole di lingua italiana

    La prima prova scritta si svolgerà il 25 giugno.

  • Arte moderna in inglese: progetto di Ufficio bilinguismo e Museion

    Torna "English@Museion", il progetto di collaborazione fra Ufficio bilinguismo e lingue staniere e il Museion di Bolzano, che propone percorsi interattivi in lingua inglese all’interno delle mostre di arte contemporanea del museo bolzanino. Le date dei prossimi incontri: 3 febbraio, 3 e 31 marzo 2009. Necessaria la prenotazione

  • Studenti della scuola professionale Savoy cucinano nella casa di riposo

    Un progetto di formazione particolare è stato proposto da Roland Schöpf, cuoco e docente alla scuola professionale alberghiera "Savoy" di Merano: con i suoi studenti ha visitato la casa di riposo di Silandro e ha preparato il pranzo per gli anziani ospiti.

  • Mendola: proseguono i lavori di sgombero, funicolare ancora ferma

    Gli interventi di sgombero della neve sulla tratta della funicolare della Mendola proseguono anche domani (23 gennaio) e pertanto la ripresa del servizio ritarda di un altro giorno.

  • Annuario statistico 2008 - ASTAT

    Da oggi è consultabile, alla pagina http://www.provincia.bz.it/astat/ della Rete civica della Provincia, la 24a edizione dell’Annuario statistico della provincia di Bolzano 2008, con dati riferiti al 2007 (la versione cartacea del volume sarà disponibile a partire da marzo 2009).

  • Widmann incontra Ministro della Bassa Sassonia

    Gli interventi delle Regioni per contenere gli effetti negativi della recessione economica sono stati discussi dall’assessore provinciale Thomas Widmann con il ministro all’economia dela Bassa Sassonia Walter Hirche. Sono state approfondite misure nel settore della formazione e programmi per la conservazione dei posti di lavoro.

  • Premio tutela del bosco: ci sono anche due progetti altoatesini

    A Götzis nel Vorarlberg è stato consegnato oggi (22 gennaio) il Premio alpino per la tutela del bosco. Tra quelle segnalate figurano anche due iniziative provenienti dall’Alto Adige: la trasformazione di un’area verde da pino nero in bosco misto in val Venosta e il progetto di tipizzazione del bosco che radiografa il patrimonio boschivo in Alto Adige e studia la sua gestione ottimale.

  • Resta alto il pericolo valanghe in Alto Adige

    Si mantiene elevato, come sottolinea la Ripartizione provinciale Potezione civile, il pericolo di valanghe in Alto Adige, specie nella parte orientale.

  • Borse di studio per la formazione post-universitaria

    La Provincia ha bandito un concorso per il conferimento di borse di studio per laureati che hanno concluso uno studio universitario di almeno quattro anni e svolgono un Master/corso di specializzazione o un dottorato e laureati che hanno concluso uno studio universitario di almeno tre anni e svolgono un tirocinio.