News
-
Film al Museo di Scienze: “L’era glaciale 2. Il disgelo” (13 febbraio)
Proiezione cinematografica al Museo di Scienze Naturali per bambini dai 6 anni nell’ambito delle iniziative per il “Darwin Day”.
-
Convegno: “Archeologia rubata. Metal detector e tutela dei Beni archeologici“ (19 e 20 febbr.)
Un’iniziativa promossa dall’Ufficio beni archeologici della Provincia in collaborazione con il Comune di Bolzano,la Sezione di Bolzano di Italia Nostra, la Fondazione cassa di Risparmio, la Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto e la rivista “Archeologia Viva”.
-
Conferenza: “Arte contemporanea come materiale didattico” (18 febbr.)
Una iniziativa promossa dall’Istituto pedagogico italiano presso il “Museion” di Bolzano.
-
Studio sulla mediazione interculturale, il 19 febbraio presentazione dei risultati
Giovedì 19 febbraio alle ore 11, nella sala stampa di Palazzo Widmann, l’assessore Barbara Repetto presenterà i risultati dello studio sulla mediazione interculturale in ambito educativo culturale. Il progetto è stato finanziato dal Fondo sociale europeo.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Variazione: domani Durnwalder a Roma per il federalismo fiscale, poi a Bruxelles
L’audizione alla Camera in materia di federalismo fiscale, fissata per domani (12 febbraio), costringe il presidente della Provincia Luis Durnwalder ad un cambio di programma in extremis rispetto a quanto già annunciato. Domani mattina Durnwalder sarà a Roma per partecipare all’audizione in Commissione parlamentare, nel pomeriggio dalla capitale volerà a Bruxelles per i due incontri con i commissari UE Barrot e Piebalgs.
-
Esposizione fotografica sul bosco a Bressanone
Le Ripartizioni provinciali Foreste e Natura e paesaggio propongono la mostra fotografica "Paesaggi forestali in Alto Adige" che farà tappa da lunedì 16 febbraio all’ospedale di Bressanone e successivamente in tutti gli ospedali dell’Alto Adige.
-
Linea ferroviaria Merano-Bolzano: maggiore puntualità
Velocità ridotta e lavori di manutenzione provocano al momento ritardi e cancellazioni sulla linea ferroviaria Bolzano-Merano. "In collaborazione con tutte le parti coinvolte, visto che della tratta non è competente la Provincia, stiamo lavorando per migliorare la situazione e garantire maggiore puntualità", sottolinea l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann.