News
-
Mediazione interculturale, presentato uno studio
Il ruolo e l’importanza di una nuova figura professionale, quella del mediatore interculturale, all’interno di una società che, anche in Alto Adige, sta diventando sempre più multietnica. Questo il contenuto di un volume pubblicato dalla Formazione professionale italiana, tedesca e ladina, che a marzo daranno il via ad un nuovo corso per mediatori.
-
Domande di trasferimento / passaggio di docenti in ambito interprovinciale (2009/10)
L’Intendenza scolastica di lingua italiana comunica che sono stati fissati i termini per la presentazione delle domande di trasferimento e passaggio in ambito interprovinciale.
-
"Qualità vincente": nuova campagna con i campioni degli sport invernali
Armin Zöggeler, Denise Karbon, Manuela e Manfred Mölgg sono i testimonial di una nuova campagna pubblicitaria dei prodotti altoatesini di qualità. L’azione è accompagnata dal motto "Qualità vincente."
-
Corso sui principali aspetti del diritto minorile
Aperte le iscrizioni al corso “Aspetti principali del diritto minorile civile e penale alla luce delle novità legislative” organizzato dal Servizio Sviluppo del Personale del settore sociale.
-
Manutenzione delle biciclette, corso di formazione al Centro "Einaudi"
Sono aperte le iscrizioni al corso base "Meccanica e manutenzione delle biciclette", organizzato dalla scuola professionale provinciale per l’industria e l’artigianato "Luigi Einaudi" di Bolzano.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Durnwalder a colloquio con il sottosegretario Gianni Letta
La nomina delle Commissioni dei 6 e dei 12, alcune importanti modifiche legislative, le norme di attuazione in attesa di varo governativo, le competenze sul servizio postale: questi i temi principali discussi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder oggi pomeriggio (18 febbraio) a Roma nell’incontro con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta. "Su diverse questioni il sottosegretario alla Presidenza ci ha assicurato il suo decisivo appoggio", riassume Durnwalder.