News
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Resi noti dall’Intendenza scolastica italiana i dati dello sciopero odierno
Nelle scuole di lingua italiana si sono astenuti dal lavoro 207 insegnanti pari al 10,4% del totale.
-
Riaprono il 1° aprile i Giardini di Castel Trauttmansdorff
Riapriranno il 1° aprile i Giardini di Castel Trauttmansdorff in un tripudio di colori primaverili.
-
Tecnologia per sentire il Barocco Napoletano
Il percorso espositivo “Respiro Barocco – Un viaggio nella Napoli del Seicento” che dal 20 marzo al 27 maggio 2009 potrà essere visitato presso il Centro Trevi a Bolzano è stato presentato oggi dall’assessore provinciale alla cultura italiana, Christian Tommasini.
-
Esami di bi- e trilinguismo - 2008 - ASTAT
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che la percentuale di successo per gli esami di bi- e trilinguismo nel corso del 2008 è aumentata, rispetto al 2007, per tutte le tipologie di patentino tranne che per la carriera D. Per la carriera A si è passati da una percentuale di successo nel 2007 del 54,7% ad un 66,1% nel 2008, per la carriera B la percentuale è passata da 25,6% a 32,5%, per la carriera C da 36,9% a 44,1% e per la carriera D da 83,7% a 81,4%.
-
Funivia del Renon, l'apertura a fine maggio
"La nostra priorità è la sicurezza e la perfetta efficienza della nuova funivia del Renon. Per questo motivo abbiamo deciso di effettuare tutti i possibili controlli tecnici prima dell’entrata in esercizio". Così l’assessore Thomas Widmann commenta la decisione di aprire a fine maggio il nuovo impianto.
-
Mostra all’Ospedale di Bressanone “Dare un’immagine all’assistenza infermieristica"
L’assistenza infermieristica in immagine da venerdí 20 marzo all’ospedale di Bressanone
-
Scarsa partecipazione allo sciopero nelle scuole di lingua tedesca
La percentuale di partecipazione allo sciopero della CGIL-AGB è stata del 4,8%.
-
Statale chiusa a Gais per quattro mesi
Il rifacimento dell’accesso a Gais rende necessaria la chiusura per quattro mesi di un tratto di Statale delle valle Aurina. La chiusura al traffico scatta lunedì 23 marzo, è prevista una deviazione sul posto.
-
Oltre 1500 visitatori alla mostra: "La persecuzione degli ebrei in Italia"
La mostra organizzata dall’Intendenza scolastica italiana e realizzata dal CDEC (Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea) ha registrato nelle sue prime tre settimane di apertura l’afflusso di oltre 1500 visitatori.