News
-
Accordo con l'Apa, corsi di guida sicura per gli artigiani al Safety Park
I membri dell’associazione provinciale artigiani Apa potranno sostenere degli appositi corsi di guida sicura presso il Safety Park di Vadena. L’accordo è stato sottoscritto ieri pomeriggio (martedì 24 marzo) dall’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann e dal presidente dell’Apa Herbert Fritz.
-
Misure anticrisi: Provincia interviene per i consorzi di garanzia fidi
Nel quadro delle misure anticrisi la Giunta provincale ha approvato le modalità attuative, presentate dagli assessori Barbara Repetto e Thomas Widmann, per beneficiare delle garanzie di Confidi e della successiva controgaranzia della Provincia. "Un sostegno prezioso alle imprese che necessitano di capitale in tempi di recessione", sottolineano gli assessori provinciali.
-
Separazioni e divorzi in provincia di Bolzano - 2008 - ASTAT
Nell’anno 2008, in base ai dati dell’Istituto provinciale di statistica ASTAT, si sono registrate in provincia di Bolzano 673 separazioni e 518 divorzi, pari a 13,6 separazioni e 10,4 divorzi ogni 10.000 abitanti. Più del 20% dei matrimoni prima o poi fallisce.
-
I ragazzi del "Pascoli" su RAI 3 venerdì 27 marzo
Venerdì 27 marzo alle ore 15.00 in diretta su RAI TRE, presso la trasmissione “Trebisonda”, saranno ospiti gli studenti del Liceo pedagogico artistico “G.Pascoli” di Bolzano che, avendo partecipato al festival sui giovani talenti TIPI, organizzato dal Servizio Giovani della Ripartizione Cultura Italiana della Provincia, hanno vinto il primo premio con un fotovideo.
-
Widmann visita la TechnoAlpin: "Crescita all'insegna dell'export"
L’assessore provinciale Thomas Widmann ha visitato la sede bolzanina della TechnoAlpin, azienda leader nel settore degli impianti per l’innevamento artificiale. "Sono rimasto impressionato dai risultati economici - commenta Widmann - una crescita annua del fatturato pari al 28%, e una quota di export dell’80%".
-
Imprese di pulizia incontrano Mussner e Repetto: criteri degli appalti
Il prezzo ma anche la qualità del servizio saranno i criteri centrali per l’assegnazione di appalti alle imprese di pulizia negli edifici di proprietà della Provincia: i criteri sono stati discussi dagli assessori provinciali Florian Mussner e Barbara Repetto nell’incontro di ieri (24 marzo) a Bolzano con i rappresentanti delle imprese di pulizie locali.
-
Repetto sulla Legge finanziaria: articoli inseriti a pieno titolo
Miglioriamento di vecchie leggi, sostegno a imprese in crisi e lavoratori, snellimento della burocrazia e dell’organizzazione: "All’opposizione ribadisco che anche queste norme inserite nella legge finanziaria provinciale hanno stretta attinenza con il bilancio, sebbene non derivanti da una quantificazione monetaria": l’assessore provinciale a Finanze e bilancio Barbara Repetto conferma la validità degli articoli della Finanziaria.
-
Repetto e Widmann incontrano i vertici Iveco, si punta su ricerca e sviluppo
Iveco, nota casa automobilistica con uno stabilimento a Bolzano, ha deciso di investire nei prossimi anni 30 milioni di euro in ricerca e sviluppo. "Un segnale importante - hanno spiegato gli assessori Repetto e Widmann al termine di un incontro con i vertici aziendali - nella direzione auspicata dalla Provincia, che sosterrà con forza gli investimenti in questo settore".
-
"Syndrome 09": chiusa la seconda fase del gioco, vincitori a Bressanone
Si è conclusa oggi (24 marzo) a Bressanone, con al consegna del premio alla classe vincitrice, la seconda fase di "Syndrome 09", il gioco a premi online dedicato al bicentenario hoferiano. A vincere è stata la prima classe dell’Istituto professionale per i servizi sociali di Bressanone, assieme al gruppo "SkiChallenge" della val Venosta, tutti premiati dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur.
-
Conf. stampa di Theiner sull’assistenza alle persone non autosufficienti (26 marzo alle ore 11,00)
L’assessore alla sanità ed alle politico sociali, Richard Theiner, illustrerà il quadro degli interventi nel settore dell’assistenza alle persone non autosufficienti. L’orario dell aconferenza stampa è stato spostato per motivi organizzativi dalle ore 10 alle 11 del 26 marzo.