News

  • Serata informativa sulla nuova funivia del Renon (31 marzo)

    Un’iniziativa promossa dall’Assessorato provinciale alla mobilità.

  • Nuovo ponte sopra l'Adige a Coldrano

    Stanno per concludersi i lavori di rifacimento del ponte sulla strada provinciale per Coldrano in val Venosta. Il nuovo manufatto sostituisce quello vecchio e ormai in cattive condizioni e aumenta la sicurezza nella circolazione.

  • Commissario UE Danuta Hübner in visita in Alto Adige

    Un colloquio con il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’illustrazione di tre progetti di ricerca al Centro di sperimentazione Laimburg sono tra le tappe principali della visita che il commissario UE alla politica regionale Danuta Hübner compie giovedì 2 aprile in Alto Adige. L’incontro con il Presidente è previso dalle 9 alle 9.30 a Palazzo Widmann.

  • Scegliere e usare detersivi più ecologici: nuovo opuscolo dell'Appa

    Che impatto hanno i detersivi sull’ambiente? Cosa possa fare io come consumatore, e cosa fa la Provincia? Come riconoscere i prodotti con marchio Ecolabel? A queste e altre domande risponde l’opuscolo “Detersivi più ecologici – si può” pubblicato dall’Agenzia provinciale per l’ambiente e curato da Maddalena Casera e Francesca Lazzeri del Laboratorio biologico provinciale. L’opuscolo, una guida preziosa in tema di scelta e utilizzo di detersivi, è gratuito e a disposizione in diversi luoghi pubblici.

  • Chiusura notturna della galleria di San Giacomo/Laives

    Il tunnel San Giacomo tra Bolzano e Laives sarà dotato di un impianto di videosorveglianza. Per consentire la realizzazione dei lavori, la galleria resta chiusa durante le ore notturne, nella fascia oraria 21-6, dal 31 marzo al 3 aprile.

  • Incontro sulle problematiche dell’insegnamento della matematica (3 aprile)

    Incontro rivolto ai presidenti dei Comitati genitori ed ai rappresentanti dei genitori nei Consigli di istituto delle scuole di ogni ordine e grado

  • Conferenza “I bambini, la scuola e le leggi razziali 1938/45” (30 marzo)

    Un’iniziativa sostenuta dall’Intendenza scolastica italiana

  • "Junior Ranger", progetto per sensibilizzare i giovani alla natura

    Avvicinare, sensibilizzare e fidelizzare alla natura i ragazzi di età compresa tra i 10 e i 12 anni. Questo l’obiettivo del progetto "Junior Ranger Alto Adige", organizzato dall’Ufficio parchi naturali e dall’Alpenverein. Da maggio a settembre si potrà lavorare a contatto con la natura nei parchi delle Dolomiti di Sesto e di Fanes-Senes-Braies.

  • Appalti di impianti elettrici e idraulici: vertice con Mussner

    I bandi di gara e gli appalti per i lavori di impiantistica elettrica e idraulica sono stati discussi dall’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner con i rappresentanti della categoria. Gli artigiani salutano la decisione della Provincia di aggiudicare i lavori in base al prezzo ma anche secondo criteri di qualità.

  • Kasslatter Mur prosegue i colloqui con la LUB

    L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur punta su un dialogo costante con la Libera università di Bolzano e si è nuovamente incontrata con i vertici dell’ateneo per approfondire le questioni legate alla formazione dei docenti. "La LUB svolge un compito formativo centrale e la collaborazione con la Provincia potrà definire ancora meglio profilo e obiettivi dell’università", sottolinea l’assessora.