News
-
Strada della Mendola, da domani 1 aprile riapertura completa al traffico
Gli interventi per la messa in sicurezza della statale della Mendola sono terminati, e dunque l’arteria potrà essere riaperta in maniera completa al traffico automobilistico. Lo rende noto l’Assessorato provinciale ai lavori pubblici. La riapertura, con due giorni di anticipo rispetto al previsto, avverrà domani, mercoledì 1 aprile, alle ore 17.
-
Da giovedì 2 aperto nuovo tratto di Statale a Campodazzo
Ultimata l’installazione della segnaletica, giovedì 2 aprile viene aperto al traffico il nuovo tratto della Statale del Brennero che funge da piccola circonvallazione dell’abitato di Campodazzo e da accesso alla galleria paramassi aperta nel maggio scorso. "Grazie al nuovo tracciato la località viene alleggerita dal traffico di transito", sottolinea l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner.
-
Occupazione in provincia di Bolzano - 2008 - ASTAT
Secondo i dati dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), nell’anno 2008 sono 137.400 maschi e 103.600 femmine che risultano attivi nel mondo del lavoro: il tasso di attività ammonta all’80,7% per gli uomini ed al 63,7% per le donne. Il tasso di disoccupazione è del 2,4%.
-
Rassegna cinematografica dedicata alle pari opportunità
Il gruppo pari opportunità del Centro di formazione professionale "Luigi Einaudi", in collaborazione con il Cineforum Bolzano, organizza una rassegna cinematografica dedicata al tema delle pari opportunità. La prima proiezione è in programma domani sera, mercoledì 1 aprile.
-
Mobilità interregionale per il personale docente di religione
Mobilità interregionale per il personale di religione a tempo indeterminato – per l’anno scolastico 2009/2010.
-
L'agricoltura di montagna riconosciuta dalla politica agraria dell'UE
Uno specifico asse di sviluppo rurale, un proprio budget e la possibilità di ottenere agevolazioni ad hoc. E’ questo il futuro dell’agricoltura di montagna nell’ambito della politica agraria della Ue. Lo ha annunciato la commissaria Mariann Fischer Boel a Bruxelles. "Tutti le nostre richieste - spiega l’assessore Hans Berger - sono state accettate."
-
Piano provinciale di aggiornamento - anno scolastico 2009/2010
Sono state elaborate in un apposito Piano provinciale di aggiornamento le proposte formative per dirigenti e docenti delle scuole in lingua italiana di ogni ordine e grado elaborate da Istituzioni scolastiche, Intendenza scolastica, Istituto pedagogico, Ripartizioni provinciali, Enti e Agenzie educative
-
Appalti per il ponte sull'Aurino e il liceo Pascoli
Due appalti pubblici per oltre 770mila Euro sono stati assegnati oggi (31 marzo) nell’Ufficio provinciale appalti. Riguardano il rifacimento del ponte sul rio Aurino a Campo Tures e la fornitura dell’arredamento del liceo pedagogico "Giovanni Pascoli" a Bolzano.
-
Piano casa: via libera alla regolamentazione provinciale
A Roma oggi (31 marzo) sono state gettate le basi per una regolamentazione provinciale in tema di ampliamento abitativo. "Il piano casa del Governo conterrà una clausola di tutela che riconosce la competenza provinciale e la possibilità di disciplinare direttamente le possibilità di ampliamento delle abitazioni", spiega l’assessore Michl Laimer, che oggi ha rappresentato l’Alto Adige a Roma nel confronto tra Regioni e Governo.
-
Andamento turistico - Gennaio-Febbraio 2009 - ASTAT
L’istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nel periodo gennaio-febbraio 2009 si è verificato un aumento dell’1,2% negli arrivi ed un calo del 2,4% nelle presenze rispetto allo stesso periodo del 2008. I risultati parziali della stagione invernale 2008/09 segnalano un aumento del 2,1% negli arrivi ed un lieve calo dello 0,1% nelle presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.