News

  • Durnwalder si congratula con Cagnotto e Sacchin: "La serie di successi altoatesini continua"

    "La serie di grandi risultati degli sportivi altoatesini continua grazie al talento e alla saldezza di nervi dei campioni bolzanini": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder commentando l’oro conquistato oggi (3 aprile) da Tania Cagnotto dal trampolino di un metro agli Europei di tuffi a Torino, che fa seguito all’argento di Christopher Sacchin.

  • Bus-Card per Merano, Widmann: "Incentivo per una mobilità sostenibile"

    I turisti che frequentano Merano e i dintorni, potranno viaggiare per una settimana sugli autobus urbani ed extraurbani spendendo solamente 6 euro. Questa la nuova possibilità offerta dalla Bus-Card per Merano. "Con questa iniziativa - commenta l’assessore Thomas Widmann - incentiviamo una mobilità sostenibile".

  • Conf. stampa ass. Theiner: “Tendenze dell’assistenza economica e sociale”

    Conferenza stampa convocata dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali Richard Theiner per giovedì 9 aprile, alle ore 10,00, a Palazzo Widmann.

  • Misure anticrisi: Durnwalder discute le proposte con le banche

    Un documento elaborato dai direttori generali delle banche locali costituisce la piattaforma per varare misure concrete a tutela dei risparmiatori e delle imprese: le proposte, dai programmi speciali di investimento ai manager anticrisi, sono state discusse oggi (3 aprile) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con i responsabili delle banche locali.

  • Widmann visita la MEMC a Sinigo: fondamentale per posti di lavoro e alta tecnologia

    Come si sviluppa la MEMC di Sinigo, con 500 dipendenti una delle maggiori realtà imprenditoriali presenti in Alto Adige: questo il tema principale che l’assessore provinciale Thomas Widmann ha voluto approfondire nella visita compiuta all’azienda produttrice di silicio, che ha definito “una colonna portante dell’alta tecnologia in Alto Adige.”

  • Disinnesco di una bomba a sud di Ora, domenica chiusa la statale 12

    Verrà fatto brillare nella mattinata di domenica 5 aprile il residuato bellico rinvenuto in località Paludi, a sud di Ora. Per consentire lo svolgimento delle operazioni in massima sicurezza, dovranno rimanere chiusi al traffico un tratto della statale 12 e la nuova galleria "Castelfeder". Lo rende noto la Protezione civile provinciale.

  • Riprende "Camminare insieme" a Bolzano

    Aperta la stagione di “Camminare insieme”, un’iniziativa sostenuta dall’Assessorato alla sanità

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 6 al 13 aprile 2009

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • 8 aprile: Laimer presenta il programma "50 case"

    La Provincia e il comune di Campo Tures danno vita a un progetto per incentivare il risanamento energetico degli edifici. I nuovi incentivi a favore dei privati verranno illustrati dall’assessore provinciale Michl Laimer e dal sindaco di Campo Tures Helmuth Innerbichler nella conferenza stampa in programma l’8 aprile a Bolzano.

  • Inaugurazione mostra "fünff maiolica schaln" l'8 aprile

    INVITO -Mercoledì 8 aprile 2009, alle ore 18.00, presso il Palazzo Mercantile, in via Portici 39 a Bolzano sarà inaugurata la mostra archeologica “fünff maiolica schaln – Castello in montagna e Palazzo in città: vita agiata in Alto Adige tra Cinquecento e Seicento” a cura dell’Ufficio beni archeologici della Ripartizione beni culturali della Provincia.