News

  • Terremoto in Abruzzo: dall'Alto Adige pronta a partire una squadra di settanta operatori

    Una task force composta da una settantina di operatori e tecnici della protezione civile altoatesina è pronta a partire per l’Abruzzo. È solo la prima fase dell’intervento della Provincia di Bolzano, cui seguirà la messa a disposizione di container e strutture per alloggiare la popolazione dell’area colpita dal terremoto.

  • Sanità altoatesina: bilancio in pareggio

    L’Azienda sanitaria provinciale da quando è stata istituita vanta conti in attivo ed anche quest’anno presenterà un bilancio in pareggio. Così risponde l’assessore provinciale Richard Theiner in riferimento alla recente polemica in merito al finanziamento della sanità altoatesina.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 6 aprile 2009

    Di seguito alcune delle decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (6 aprile) e illustrate successivamente dal presidente Luis Durnwalder. CON AUDIO

  • Il Museo degli usi e costumi riapre il 13 aprile con una caccia alle uova pasquali

    In occasione del riavvio di stagione, il Lunedì di Pasqua dalle ore 14 i bambini potranno andare alla ricerca di centinaia di uova colorate

  • Terremoto in Abruzzo: uomini e mezzi dall'Alto Adige, cordoglio di Durnwalder

    Cordoglio per le vittime e vicinanza alla popolazione così duramente colpita dal terremoto sono stati espressi oggi (6 aprile) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dalla Giunta. Dopo la riunione dell’esecutivo, Durnwalder ha delineato gli interventi di aiuto che la Protezione civile altoatesina sta predisponendo per le zone dell’Abruzzo. CON AUDIO

  • Andamento demografico in provincia di Bolzano - 4° trimestre 2008 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica ASTAT informa che il numero degli abitanti della provincia di Bolzano cresce costantemente e, al 31.12.2008, raggiunge le 498.857 unità. Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre calano il saldo migratorio e il saldo naturale, mentre i matrimoni crescono del 30% circa rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

  • Premio "autori da scoprire"-sezione video: entro il 30 aprile le adesioni

    Entro il 30 aprile i produttori possono presentare le proprie candidature per partecipare alla "sezione video" del Premio "autori da scoprire - ambientazione alto adige". Il concorso è promosso dall’Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Ripartizione cultura italiana.

  • Problemi di connessione alla centrale dati del Ministero dei trasporti

    Da qualche giorno si registrano problemi nei collegamenti con la centrale dati del Ministero dei trasporti a Roma. Per questo motivo si registrano alcuni disagi anche in Alto Adige. Lo rende noto la Ripartizione provinciale mobilità.

  • Orari del Trevi nelle festività pasquali

    In occasione delle festività di Pasqua il Centro culturale Trevi ed i servizi ospitati osserveranno delle giornate di chiusura il 10, 11, 12 e 13 aprile 2009.

  • Ampliato il divieto di applicare prodotti fitosanitari dannosi alle api

    La Provincia ha stabilito che il divieto di applicare prodotti fitosanitari dannosi alle api durante il periodo di fioritura dei fruttiferi ha inizio per le zone frutticole fino a 500 metri s.l.m. mercoledì 8 aprile.