News
-
La prossima settimana seduta di Giunta provinciale martedì 14
In considerazione delle festività pasquali, la prossima settimana la seduta della Giunta provinciale è convocata per martedì 14. Alle 12.30, come di consueto, è prevista la conferenza stampa del presidente Luis Durnwalder.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
La settimana dal 14.04.2009 al 17.04.2009 i funzionari dell’Ufficio risparmio energetico della Provincia danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Dopo il terremoto: riorganizzazione in corso, altoatesini in preallarme
Dall’Abruzzo le autorità competenti hanno confermato alla Protezione civile altoatesina che è in corso la fase di riorganizzazione delle operazioni dopo la prima emergenza: "Ci hanno chiesto di restare mobilitati e, non appena avranno approntato il piano di redistribuzione di uomini e mezzi di intervento sul campo, potremo conoscere tempi, modalità e area del nostro impiego", spiega il direttore della Ripartizione protezione civile provinciale Hanspeter Staffler.
-
Scuola tedesca: entro il 30 aprile domande di iscrizione nella graduatoria provinciale
Entro il 30 aprile il personale insegnante interessato all’iscrizione nelle nuove graduatorie provinciali dell’Intedenza scolastica tedesca può presentatre la relativa domanda.
-
Si è riunita oggi la Consulta provinciale per il diritto allo studio universitario
La Consulta provinciale per il diritto allo studio universitario riunitasi questa mattina nella sala riunioni del Palazzo provinciale 7, in via Andreas Hofer,18 a Bolzano ha preso in esame in particolare il sostegno allo studio universitario per il prossimo anno accademico.
-
Appalti per liceo classico in lingua tedesca di Bolzano
Dopo i lavori di ampliamento, al liceo classico in lingua tedesca "Walther von der Vogelweide" di Bolzano è il momento dell’arredamento dei locali per gli studenti. Nell’Ufficio provinciale appalti a Bolzano sono stati aggiudicati due bandi di gara.
-
Processionaria del pino: ridimensionato il problema in Venosta
Le favorevoli condizioni climatiche avevano finora portato a un aumento delle popolazioni di processionaria del pino, un bruco che attacca le piante. Ma il Servizio Foreste della Provincia, che segue costantemente l’evolversi dell’infestazione di processionaria del pino, specie in val Venosta, conferma che quest’anno, per la prima volta, non si é reso necessario il trattamento di lotta con specifici prodotti biologici e con l’utilizzo dell’elicottero.
-
Dal 10 aprile disponibile la EventCard 2009 che comprende anche Bolzano
Torna anche quest´anno la Eventcard, l’offerta di trasporto pubblico integrato dedicata a coloro che vogliono utilizzare l´accoppiata tra bicicletta e ferrovia della Val Venosta. In considerazione del successo ottenuto l’anno scorso la validità della EventCard è stata ampliata anche a Bolzano.