News

  • Terremoto: protezione civile altoatesina gestisce per due mesi tendopoli con 900 pasti al giorno

    La tendopoli "Sant’Elia" gestita dalla Protezione civile altoatesina dopo il terremoto nell’omonima frazione de L’Aquila sarà necessaria per almeno due mesi, secondo le previsioni del Dipartimento nazionale. I servizi del campo e gli interventi dei volontari altoatesini sono molto apprezzati e sempre più richiesti.

  • Entrano in vigore le leggi su bilancio di previsione e Finanziaria 2009

    Entra in vigore mercoledì 22 aprile, il giorno dopo la pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione, il bilancio di previsione della Provincia per il 2009, che si attesta sui 5,424 miliardi di euro. Viene pubblicata sul BUR del 21 aprile prossimo anche la legge provinciale relativa alla Finanziaria della Provincia. "Un bilancio equilibrato, con investimenti per quasi un miliardo di euro", sottolinea l’assessore provinciale a Finanze e bilancio Barbara Repetto.

  • Liceo classico di Bolzano, appaltate le forniture per il laboratorio di chimica

    Dopo i lavori di risanamento e ampliamento, il liceo classico in lingua tedesca "Walther von der Vogelweide" di Bolzano è alle prese con la fornitura degli arredi interni. Quelli per il laboratorio di chimica sono stati assegnati questa mattina (martedì 14) dall’Ufficio provinciale appalti.

  • Dal 16 al 26 aprile in mostra rinvenimenti archeologici a Castelrotto e Siusi

    Presso la scuola media "Leo Santifaller" a Castelrotto l’Ufficio beni archeologici della Ripartizione beni culturali della Provincia tra il 16 ed il 26 aprile 2009 propone un’esposizione straordinaria per mostrare i ritrovamenti recenti e meno recenti effettuati nella zona di Castelrotto e Siusi. Previste due relazioni il 16 ed il 27 aprile.

  • Conferenza di botanica al Museo di Scienze Naturali (17 aprile)

    Conferenza con diapositive su nuove scoperte botaniche effettuate dal Museo Civico di Rovereto.

  • Case in legno per i terremotati: incontro con Durnwalder

    La fondazione Rubner di Chienes, creata all’interno dell’omonimo gruppo leader nella costruzione di spazi abitativi in legno, ha consegnato oggi (14 aprile) al presidente della Provincia Luis Durnwalder due case unifamiliari a sostegno delle persone colpite dal terremoto in Abruzzo: la protezione civile altoatesina impegnata nell’area di crisi potrà destinarle immediatamente allo scopo.

  • Seduta della Giunta provinciale del 14 aprile 2009

    Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Le ultime parti del film "Verkaufte Heimat" con sottotitoli italiani in proiezione il 22 e 29 aprile

    La terza e la quarta parte del film “Verkaufte Heimat", che l’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana ha fatto sottotitolare in italiano, vengono presentate il 22 ed il 29 aprile presso il Teatro Cristallo a Bolzano. In maggio saranno proiettate presso la Mediateca Mutlilingue a Merano.

  • "Immagini dell'assistenza infermieristica" mostra fotografica all’Ospedale di Vipiteno

    “L’assistenza infermieristica in immagine” è questo il titolo della mostra fotografica che sarà allestita presso l’Ospedale di Vipiteno dal 20 aprile sino all’8 maggio.

  • Caffè delle lingue domani 15 aprile alla Mediateca Multilingue Merano

    Domani, mercoledì 15 aprile 2009, dalle ore 18.00 presso la Mediateca Multilingue in piazza della Rena 10 a Merano torna l’appuntamento con il Caffè delle lingue. Accesso libero a tutte le persone interessate alla conversazione in madrelingua in varie lingue.