News
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 4 all'11 maggio 2009
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più, è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.
-
Presentazione del progetto: “Lingua e cultura in movimento” (8 maggio)
Venerdì 8 maggio, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi di Via Cappuccini a Bolzano L’assessore alla Cultura e Scuola italiana, Christian Tommasini, presenterà il progetto “Lingua e cultura: l’italiano in movimento”.
-
"Syndrome 09": premiazioni il 9 maggio alla stazione di Fortezza
Il gioco a premi online "Syndrome 09", riservato ai giovani e collegato al bicentenario hoferiano, si conclude sabato 9 maggio con le premiazioni alla stazione ferroviaria di Fortezza. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder, l’assessora Sabina Kasslatter Mur, e gli assessori tirolese Beate Palfrader e trentino Franco Panizza consegneranno i premi ai ragazzi vincitori.
-
Ricerca scientifica e innovazione: Kasslatter Mur e Repetto presentano il piano pluriennale
Sabina Kasslatter Mur e Barbara Repetto, competenti per i due settori all’interno della Giunta, presentano giovedì 7 maggio a Bolzano il nuovo piano pluriennale per la ricerca scientifica e l’innovazione.
-
"Vita in movimento": entro il 15 maggio la consegna di film
Il 15 maggio scade il termine per la consegna di vecchi film girati prima del 1990 all’Ufficio audiovisivi della Ripartizione cultura tedesca e partecipare così al concorso "Vita in movimento" aperto a tutti i gruppi linguistici. Montepremi di 4.500 Euro.
-
Assoimprenditori, Repetto: "Grazie a Perkmann, buon lavoro a Negri"
Un ringraziamento ad Udo Perkmann ed un caloroso ’’in bocca al lupo’’ a Josef Negri sono stati espressi dall’ assessore provinciale al lavoro, innovazione e bilancio Barbara Repetto per il futuro avvicendamento alla direzione di Assoimprenditori. "L’augurio - commenta la Repetto - è che prosegua la collaborazione tra le parti sociali".
-
Dismissione impianto di depurazione di S.Valentino alla Muta
INVITO - L’impianto di depurazione di S.Valentino alla Muta cessa l’attività e gli scarichi della zona di riferimento in futuro saranno trattate nel depuratore di Glorenza. Lunedì prossimo 4 maggio verso le ore 14.00 l’assessore provinciale Michl Laimer devierà simbolicamente le acque di scarico del depuratore di S. Valentino alla Muta nella canalizzazione principale in direzione di quello di Glorenza.
-
Presentazione "Link900. Il Novecento in Alto Adige/Südtirol"
INVITO - Venerdì 8 maggio 2009, alle ore 11.00, nella Sala stampa della Giunta a Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, l’assessore provinciale alla cultur italiana, Christian Tommasini, presenterà l’iniziativa "Link900. Il Novecento in Alto Adige/Südtirol".
-
Repetto: "Primo maggio nel segno della solidarietà sociale"
"Il Primo maggio, festa dei lavoratori, quest’anno più che mai è nel segno della solidarietà sociale e dell’impegno per difendere l’occupazione di fronte alla crisi economica internazionale che ha raggiunto anche la nostra provincia". Lo afferma in una nota l’assessore provinciale al lavoro Barbara Repetto.
-
Merano, interventi per la messa in sicurezza del Rio Quarazze
Proseguono, a Merano, gli interventi per la messa in sicurezza del Rio Quarazze. Anche questa primavera, i tecnici dell’Ufficio provinciale sistemazione bacini montani ovest, si metteranno al lavoro per risanare un’ulteriore parte dei muri a secco che costituiscono gli argini del corso d’acqua.