News

  • Chiusura notturna della galleria a Monguelfo

    Causa lavori, la galleria sulla Statale della Pusteria a Monguelfo resta chiusa dalle 19 di domani (mercoledì 6) alle 4 del mattino di giovedì 7 maggio. Deviazioni sul posto.

  • Incontro Widmann-Steixner: ampliamento dei collegamenti e tariffe più convenienti

    Il traffico ferroviario fra Alto Adige e Tirolo, l’ampliamento delle corse di autobus transfrontaliere e tariffe ridotte per gli studenti altoatesini anche oltre il Brennero: sono i temi che l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann ha discusso con il suo omologo tirolese Anton Steixner in un incontro a Bolzano.

  • Repetto: liquidità anche per le imprese del commercio

    La Provincia, all’interno del pacchetto anticrisi, è intervenuta tra l’altro con l’aumento del fondo di rotazione per 55 milioni di euro, la concessione di mutui agevolati per risanare le imprese, il rafforzamento dei fondi di garanzia fidi: è quanto rileva l’assessore provinciale al Lavoro e alle finanze Barbara Repetto in merito al problema della stretta del credito affrontato oggi (5 maggio) nell’assemblea generale dell’Unione commercio servizi.

  • Dirigenti sportivi over 50, l'assessore Repetto consegna i diplomi

    L’assessore Barbara Repetto ha consegnato gli attestati ai 13 neo “Dirigenti sportivi over 50”, i primi a fregiarsi della qualifica professionale istituita dalla Provincia Autonoma di Bolzano. Il corso, finanziato dal Fondo sociale europeo, è stato organizzato dalla Formazione professionale italiana.

  • Conferenza sugli squali del Mediterraneo al Museo di Scienze (12 maggio)

    Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

  • Campagna di sensibilizzazione sull’amministratore di sostegno

    Amministratore di sostegno per offrire un supporto a chi non è autosufficiente: campagna di sensibilizzazione e corsi informativi per individuare persone interessate a svolgere questa funzione.

  • L'Alto Adige è la destinazione turistica preferita per l'Alpenverein germanico

    E’ l’Alto Adige la destinazione turistica preferita per i soci del DAV, il Deutschen Alpenvereins. Lo conferma un sondaggio svolto dalla rivista dell’associazione. "Questo risultato - commenta l’assessore al turismo Hans Berger - rappresenta un importante indice di gradimento, visto che i voti arrivano da esperti della montagna"

  • Mostra delle scuole per l’infanzia: “Da zero parole… in poi” (12 - 15 maggio)

    Dal 12 al 15 maggio si svolgerà presso la scuola dell’infanzia “Arcobaleno”, in via Milano, 131 a Bolzano una mostra incentrata sui percorsi didattici delle scuole dell’infanzia del 1° Circolo dal titolo “Da zero parole…in poi”.

  • Conferenza Mini Med. “Il cancro al seno e la diagnosi precoce” (11 maggio)

    Il ciclo primaverile 2009 delle conferenze di divulgazione medica “Mini Med” è iniziato il 20 aprile scorso ed anche nei mesi di maggio e giugno vi sono tre appuntamenti, rispettivamente l’11, il 25 maggio e l’8 giugno che riscuoteranno senz’altro l’interesse del pubblico altoatesino. È un’occasione da non perdere per avere informazioni di prima mano, e che l’Assessorato alla sanità della Provincia autonoma di Bolzano offre gratuitamente a tutti i cittadini interessati.

  • Convegno: “La condizione dell’uomo in Alto Adige” (9 maggio)

    “Gli uomini hanno sempre più bisogno d’orientamento e sostegno per affrontare le difficoltà della vita moderna e non vogliamo lasciarli soli”, sostiene l’assessore alla Famiglia e Politiche sociali Richard Theiner che sabato 9 maggio promuoverà il Convegno “La condizione dell’uomo in Alto Adige”.