News
-
Tecnologie dell’informazione e della comunicazione nelle imprese - 2006/2007 - ASTAT
In base a quanto riportato nel notiziario sulle "Tecnologie dell’informazione e della comunicazione nelle imprese 2006/07" edito dall’Istituto provinciale di Statistica (ASTAT), le imprese hanno un’elevata dotazione tecnologica di base (il 98,9% dispone di almeno un computer, il 98,4% di almeno una connessione internet). Nell’utilizzo dei software gestionali e nei servizi offerti on-line ci sono tuttavia ancora ritardi da colmare e margini di sviluppo.
-
Tommasini alle scuole Longon: premiato dal Ministero il progetto "Mensa interscuola"
Il progetto "Mensa interscuola" promosso dall’Intendenza scolastica italiana è stato premiato ieri (12 maggio) a Roma tra le buone pratiche a favore della salute: oggi l’assessore provinciale alla Scuola italiana Christian Tommasini ha incontrato gli alunni delle elementari Longon di Bolzano, tra i protagonisti del progetto, e ha pranzato con loro nella mensa scolastica.
-
Tagesmutter: formazione a Merano
La scuola provinciale per le professioni sociali "Hannah Arendt" ripropone dal prossimo novembre un corso di formazione per le figure di Tagesmutter o Tagesvater. Il seminario si svolge a Merano, le iscrizioni sono già aperte.
-
Rally e spettacolo con i dinocroc a Merano sabato 16 maggio
Sabato 16 maggio 2009, dalle ore 14.30, a Merano presso la Mediateca Multilingue della Ripartizione cultura italiana i due dinocroc Hotus&Lotus, protagonisti di una fortunatissima serie di cartoni animati creati per favorire l’apprendimento precoce del tedesco e dell’inglese, invitano i bambini a partecipare ad un rally per le vie della città e ad uno spettacolo.
-
Assegnato a dieci aziende altoatesine il contrassegno "esente da OGM"
Dieci aziende altoatesine oggi mercoledì 13 maggio presso la sede della Federazione Latterie a Bolzano sono state insignite dagli assessori provinciali Hans Berger e Michl Laimer, con il contrassegno provinciale "esente da OGM". Più opportunità per l’economia locale e più sicurezza per i consumatori. CON AUDIO
-
Architettura museale in Alto Adige, il 15 maggio seminario a Bressanone
"Architettura museale in Alto Adige", questo il titolo di un seminario che si svolgerà venerdì 15 maggio presso l’aula magna dell’Università di Bressanone.
-
Libro sull'educazione linguistica negli asili
Come veicolare con successo la lingua ai bambini, in maniera adeguata alla loro età? All’educazione linguistica nelle scuole per l’infanzia è dedicata una nuova pubblicazione frutto di un progetto di cooperazione delle direzioni delle scuole materne di Bolzano e Egna. Il volume, in lingua tedesca, viene presentato giovedì 21 maggio nella scuola materna San Giovanni di Bolzano.
-
Domani Berger a Roma per incontrare il Ministro Zaia
L’assessore all’agricoltura Hans Berger, assieme ai colleghi delle altre Regioni e Province autonome, sarà domani (14 maggio) a Roma per incontrare il Ministro Luca Zaia. Due le questioni sul tavolo: la suddivisione dei fondi europei e la collaborazione tra Ministero ed enti locali, considerata insufficiente.
-
Domenica 17 maggio: “Giornata Internazionale dei Musei”
Alla “Giornata Internazionale dei Musei“, partecipano quest’anno 46 musei altoatesini. L’evento è promosso dall’ ICOM, il Consiglio Internazionale dei Musei, con il motto “Musei e turismo“. Scopo principale dell’iniziativa è quello di porre al centro dell’attenzione di un vasto pubblico, musei e raccolte presenti in Alto Adige, al fine di confermarne l’ importanza e favorirne la visita.
-
Accolti progetti per ciclabile a Sarentino e per circonvallazione di Bressanone
Parere positivo è stato espresso dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di lunedì pomeriggio (11 maggio) in merito ai progetti per una pista ciclabile a Sarentino e per gli impianti della circonvallazione di Bressanone. Via libera alla classificazione quali strade provinciali di due strade comunali.