News

  • Lunedì 18 salta la seduta della Giunta provinciale

    Causa gli impegni istituzionali del presidente Durnwalder a Roma, lunedì 18 maggio non è prevista la seduta della Giunta provinciale.

  • Delegazione del Burgenland studia l'autonomia altoatesina

    Una delegazione del Consiglio provinciale del Burgenland guidata dal presidente Walter Prior ha fatto visita oggi (15 maggio) a Bolzano al presidente della Provincia Luis Durnwalder. Negli anni si è consolidato il rapporto di cooperazione tra l’Alto Adige e il Land austriaco, che prevede anche un periodico scambio di esperienze a livello politico.

  • Convivenza in Alto Adige: mercoledì 20 conferenza stampa con il presidente Durnwalder

    Sulla convivenza in Alto Adige e sull’impegno della Giunta provinciale per favorire il dialogo e la crescita di tutti i gruppi linguistici si incentra la conferenza stampa indetta dal presidente della Provincia Luis Durnwalder per mercoledì 20 maggio a Bolzano.

  • Premiati dall'ass. Kasslatter Mur i matematici del futuro

    Oltre 7mila studenti altoatesini delle scuole in lingua tedesca e ladina hanno partecipato quest’anno al concorso "Il canguro della matematica". I migliori sono stati premiati oggi (15 maggio) dall’assessora Sabina kasslatter Mur nel corso di una cerimonia a Palazzo Widmann.

  • Inaugurazione mostra permanente dell’Archeoparc di Villandro (23 maggio)

    Sarà inaugurata sabato 23 maggio, alle ore 9,00, dall’assessora ai beni culturali, Sabina Kasslatter Mur, la mostra permanente dell’”Archeoparc” di Villandro.

  • Lunedì 18 Durnwalder a Roma per BBT e poi a L'Aquila tra i terremotati

    Doppio impegno istituzionale lunedì 18 per il presidente della Provincia Luis Durnwalder: alle 12 firma a Roma, con tre ministri e il vicepresidente UE, il Memorandum di intesa sulla realizzazione del tunnel del Brennero, poi prosegue per L’Aquila, dove visiterà la frazione di Sant’Elia e la tendopoli gestita dai volontari altoatesini della protezione civile.

  • Convegno: "Tubercolosi bovina e blue tongue nell’Europa Centrale" (20 maggio)

    Si svolgerà mercoledì 20 maggio, alle ore 9,00, nella sala riunioni del Servizio veterinario provinciale in via Bivio,59/b a Bolzano il convegno organizzato dalla Ripartizione agricoltura e dal Servizio veterinario sul tema “Tubercolosi bovina e blue tongue nell’Europa Centrale”.

  • Elenchi per esperti che intendono collaborare con il Fondo Sociale Europeo

    Creati nel sito Internet del Fondo Sociale Europeo due elenchi dedicati agli esperti per la valutazione delle proposte progettuali ed il monitoraggio di operazioni finanziarie.

  • Convegno sulla crisi economica e le strategie a favore dei consumatori (22/5)

    Si svolgerà venerdì 22 maggio, alle ore 9,30, nel cortile interno di Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano il convegno sul tema “Crisi finanziaria ed economica: cause e strategie per i consumatori” organizzato dall’Ufficio Affari del Gabinetto della Presidenza e dal Centro Tutela Consumatori Utenti.

  • Berger incontra il Ministro Zaia, più collaborazione con Regioni e Province

    Le assicurazioni su una maggiore collaborazione con le Regioni, la previsione concreta di finanziamenti per le assicurazioni anti-grandine, e una proposta di compromesso sulla suddivisione di fondi europei. Sono questi i tre risultati principali dell’incontro di oggi (14 maggio) a Roma tra l’assessore all’agricoltura Hans Berger e il Ministro Luca Zaia.