News

  • Lunedì 25 primo incontro della nuova Giunta provinciale con la Giunta comunale di Bolzano

    È in programma lunedì 25 maggio il primo incontro fra la nuova Giunta provinciale e la Giunta comunale di Bolzano. La riunione è fissata alle 10 nella Sala sedute dell’esecutivo provinciale a Palazzo Widmann. I risultati del vertice saranno illustrati nella successiva conferenza stampa attorno alle 12.30.

  • Obbligazioni provinciali: Repetto boccia la proposta

    Non sono percorribili le proposte che ipotizzano un’emissione di obbligazioni per 2 miliardi di euro da parte della Provincia. "Si rischia di generare confusione ed aspettative sbagliate negli operatori economici e nella pubblica opinione", afferma l’assessore provinciale al Bilancio Barbara Repetto, che boccia tale strada ricordando precisi vincoli e impegni della Provincia.

  • Durnwalder incontra il ministro Maroni: convivenza, polizia, commissioni paritetiche

    L’istituzione del tavolo sulla convivenza in Alto Adige, ma anche le questioni legate alle mancate nomine governative nelle commissioni paritetiche, ai concorsi pubblici nelle forze dell’ordine: diversi i temi che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha voluto affrontare oggi (21 maggio) a Bolzano nell’incontro con il ministro dell’Interno Roberto Maroni.

  • Tommasini: "Il governo sblocchi subito le nomine"

    "Se quella del Ministro Maroni non è solo una passerella elettorale, il governo provveda subito a sbloccare le nomine che stanno danneggiando fortemente l’amministrazione locale". Lo chiede in una nota l’assessore provinciale Christian Tommasini, che punta l’indice soprattutto sui ritardi nella nomina del nuovo Sovrintendente scolastico.

  • Berger a Roma: "Le Regioni contro il governo per la politica del turismo"

    Un duro attacco alla politica portata avanti dal governo nel settore del turismo. E’ quanto è emerso oggi (21 maggio) a Roma, durante la Conferenza dei presidenti delle Regioni. La Provincia di Bolzano, rappresentata dal vicepresidente Hans Berger, chiede di "rispettare la competenza primaria delle Regioni in questo settore".

  • Alto Adige nel progetto europeo di integrazione attraverso lo sport

    L’Alto Adige partecipa, insieme a regioni dell’Austria, della Slovenia, della Croazia e dell’Ungheria, a un progetto di scambi e iniziative attorno allo sport per la salute, l’integrazione e il volontariato. In Alto Adige il progetto, che si inserisce nel programma “L’Europa per i cittadini”, è sviluppato dal CONI in collaborazione con l’Ufficio sport della Provincia.

  • Consegnati i diplomi a 114 nuovi cacciatori

    Sono 114, di cui 13 donne, i nuovi cacciatori che hanno ricevuto questa mattina (21 maggio) dal presidente Luis Durnwalder il diploma di abilitazione all’esercizio dell’attività venatoria.

  • Apertura del liceo pedagogico e delle scuole materne a Bressanone

    Martedì 26 maggio viene inaugurato uno dei più grandi complessi scolastici di Bressanone. È la nuova sede del liceo pedagogico "Josef Gasser" e delle scuole materne "Roßlauf". La cerimonia è in programma alle 17 con il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessora Sabina Kasslatter Mur.

  • Presentazione libro "Nove storie di donne" il 25 maggio alla BPI "C.Augusta"

    Lunedì prossimo, 25 maggio 2009, alle ore 17.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Nove store di donne" di Marina Tognoni. L’ingresso è libero a tutte le persone interessate.

  • Centri giovanili di Merano: incontro fra amministratori e responsabili

    Il punto sulla situazione dell’attività svolta dai centri giovanili in lingua italiana di Merano è stato fatto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 20 maggio, in un incontro fra l’assessore provinciale, Christian Tommasini, ed i colleghi del Comune di Merano Vanda Carbone e Alois Gurschler assieme ai responsabili dei centri stessi.