News

  • Val d'Ega: chiusura notturna del tunnel Campegno

    Causa lavori, la galleria Campegno sulla Statale della val d’Ega resta chiusa al traffico tra le 21 e le 6 del mattino da domani (26 maggio) fino a venerdì 29.

  • Problemi elettrici fermano la funivia del Renon

    Piccoli mali di gioventù per la nuova funivia del Renon entrata in funzione qualche giorno fa. Questa mattina (lunedì 25 maggio) dei probemi di alimentazione elettrica hanno costretto i gestori a fermare l’impianto. I tecnici sono attualmente al lavoro per cercare di risolvere il guasto.

  • Castelbello, conclusi i lavori lungo l'Adige

    Si sono conclusi nei giorni scorsi gli interventi dei tecnici della Ripartizione provinciale opere idrauliche lungo il corso del fiume Adige a Castelbello. Grazie ai lavori il paese è stato messo al riparo dal rischio di esondazioni, e sono stati anche risolti i problemi dovuti all’inquinamento acustico provocato da una vecchia rampa a blocco.

  • Alla scoperta dei minerali al Museo di Scienze Naturali (29 maggio)

    Workshop per bambini tra i 6 e gli 11 anni organizzato dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

  • 12 posti per funzionari all'Agenzia delle entrate

    La Ripartizione provinciale lavoro informa che presso l’Agenzia delle Entrate è stata bandita una selezione pubblica per 12 posti di funzionari per la terza area funzionale. Termine per la partecipazione alla selezione è il 24 giugno 2009.

  • Studenti altoatesini nelle università austriache ed italiane - 2007/08 - ASTAT

    USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno accademico 2007/08 gli altoatesini iscritti presso le università austriache ed italiane erano 11.293, di cui 2.113 neoimmatricolati. 1.793 studenti altoatesini si sono laureati nell’anno di studio 2006/07 ovvero nell’ anno solare 2007.

  • Laimer e Berger visitano l'impianto biogas di San Lorenzo

    Nuove tecniche di concimazione e di spargimento del liquame e il funzionamento dell’impianto a biogas di San Lorenzo, una struttura consortile per le aziende agricole dei comuni di San Lorenzo, Brunico e dintorni, sono stati oggi (22 maggio) al centro della visita degli assessori provinciali Michl Laimer e Hans Berger

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 25 maggio al 1° giugno 2009

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Vertice con il presidente nazionale Coldiretti: aiuti alle piccole imprese agricole

    La Coldiretti, la maggiore organizzazione di rappresentanza agricola in Italia, vuole creare una rete a sostegno delle piccole imprese del settore: per discutere del progetto il presidente nazionale di Coldiretti, Sergio Marini, ha incontrato oggi (22 maggio) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder. Si è parlato anche della promozione dei prodotti di qualità.

  • Durnwalder incontra i vertici della Guardia di finanza

    La collaborazione tra Provincia e Guardia di finanza, le modifiche nel sistema dei controlli, il rapporto con il cittadino, sono stati tra i temi discussi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con i vertici regionali della Guardia di Finanza. L’occasione è stata offerta dalla visita di commiato compiuta oggi (22 maggio) a Palazzo Widmann dal colonnello Claudio Di Gregorio, che lascia il comando provinciale. Presente anche il generale Francesco Attardi, comandante regionale della Guardia di Finanza.