News
-
Quarto compleanno del marchio di qualità Alto Adige
Quattro anni fa, nel giugno 2005, veniva presentato pubblicamente il marchio di qualità Alto Adige. Da allora è stato utilizzato in maniera massiccia e promosso dalla Provincia e da EOS (Organizzazione Export Alto Adige). Con successo: in Alto Adige 9 persone su 10 conoscono il marchio di qualità, l’80% lo trovano simpatico.
-
L’ass. Theiner ha presentato la IX edizione dell’Euregio Tour per il trapianto
La nona edizione dell’Euregio Tour a favore della donazione di organi e dei trapianti è stata presentata questa mattina dall’assessore Richard Theiner nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte anche il primario del reparto di nefrologia dell’Ospedale di Bolzano, dott. Bruno Giacon, ed il presidente del "Transplant Sport Club", Michael Prenner.
-
Repetto all'Upad sulla responsabilità sociale delle associazioni
E’stata l’assessore provinciale Barbara Repetto ad aprire i lavori della nuova iniziativa dell’Upad di Bolzano indirizzata alle associazioni sul tema della responsabilità sociale. Si è parlato in particolare del Bilancio di missione, strumento importante anche per l’associazionismo locale.
-
Statale della Pusteria chiusa a Rio per cinque settimane
Causa lavori, la Statale della Pusteria resta chiusa nel vecchio tratto a Rio per cinque settimane, dal 22 giugno fino al 28 luglio.
-
24 giugno: completamento del grezzo del nuovo edificio all'istituto tecnico agrario di Ora
L’istituto tecnico agrario di Ora sarà dotato di un nuovo edificio adibito a stalla. La cosiddetta "Firstfeier", la festa per il completamento del grezzo fino al tetto, è in programma mercoledì 24 giugno, presenti il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore Florian Mussner.
-
Concerto di musica popolare al Museo di Teodone (21 giugno)
Un’iniziativa promossa dal Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone, nei pressi di Brunico.
-
Messa in sicurezza del rio Ciamaur a San Vigilio di Marebbe
A San Vigilio di Marebbe sono in corso i lavori di costruzione di un argine sul rio Ciamaur, a protezione della vicina zona produttiva contro le frane. In una seconda fase i lavori di messa in sicurezza riguarderanno altri argini sui corsi d’acqua Fossadura e Ciamaur, a protezione del paese.
-
Lunedì 22 il commissario UE all'energia Piebalgs a Bolzano
Il successo di CasaClima, le iniziative della Provincia in tema di energia rinnovabile e il progetto per la produzione di idrogeno "verde": sono alcuni dei temi che il commissario UE all’energia Andris Piebalgs approfondirà lunedì 22 giugno a Bolzano negli incontri con il presidente Luis Durnwalder e con l’assessore Michl Laimer.
-
BBT, Durnwalder e Dellai incontrano Van Miert: concessione A22, finanziamento e RoLa
Chiarire le modalità per la proroga della concessione dell’A22 e per il finanziamento statale alla costruzione del tunnel di base, ampliare il servizio Rola tra Brennero e Trentino, istituire una commissione per il un monitoraggio ambientale: questi i temi approfonditi oggi (16 giugno) a Trento dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con il collega Lorenzo Dellai, il coordinatore del corridoio Berlino-Palermo Karel van Miert e i membri della BBT-Se.
-
Aggiornamento su “Liste e tempi d’attesa per le prestazioni sanitarie”
L’Assessorato alla Sanità della provincia di Bolzano ha promosso un corso per medici e personale addetto alle prenotazioni, per riuscire a gestire al meglio liste e tempi di attesa. Essenziale per l’abbattimento delle liste d’attesa, secondo il direttore della Ripartizione Sanità, Albert Tschager, è il coordinamento tra medici di base e medici ospedalieri.