News

  • Si è svolta oggi a Bolzano la riunione del Comitato Operativo del FSE

    Si è tenuta questa mattina (24 giugno) presso la sede della Camera di Commercio, la quarta riunione del Comitato di Sorveglianza del Programma operativo del Fondo Sociale Europeo Obiettivo 2 – Competitività regionale e occupazione – 2007-2013 della Provincia autonoma di Bolzano.

  • Theiner: “La nuova clinica a Bolzano prende forma”

    Dopo il completamento del garage sotterraneo dell’Ospedale di Bolzano, proseguono celermente i lavori per la costruzione della nuova clinica, come hanno potuto constatare l’assessore alla sanità Richard Theiner ed i dirigenti della Ripartizione sanità, in occasione di una recente visita al cantiere. Per la realizzazione di quest’opera, la cui consegna è prevista entro il 2014, verranno spesi 203,8 milioni di euro.

  • Contrassegno "geneticamente non modificato" a 17 nuove aziende

    Altre 17 aziende altoatesine ottengono l’autorizzazione all’utilizzo del contrassegno "geneticamente non modificato". Lo ha stabilito l’apposito Comitato nella sua ultima riunione.

  • Occupazione - 1° trimestre 2009 Ancora piena occupazione in provincia di Bolzano - ASTAT

    Secondo i dati dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), nel primo trimestre del 2009 in provincia di Bolzano il tasso di attività ammonta al 71,5%, mentre il tasso di disoccupazione si attesta al 2,3%.

  • Fleres di Dentro: conclusi i lavori per la messa in sicurezza della strada

    Lungo la strada provinciale 35 Colle Isarco-Fleres di Dentro sono stati ultimati i lavori commissionati dal Servizio strade Val d’Isarco per ampliare la tubatura di scarico che scorre sotto la strada. In questo modo potrà essere evitato il rischio in caso di forti precipitazioni meteoriche che dal Fosso di Artz fuoriesca materiale franoso a compromettere il transito.

  • Edilizia scolastica approvati investimenti per 5,8 milioni di Euro

    La commissione provinciale per l’edilizia scolastica, riunitasi ieri (23 giugno) sotto la guida del presidente della Provincia Luis Durnwalder, ha accolto due nuovi progetti nel programma realizzativo e approvato il finanziamento per undici progetti in altrettanti Comuni per un totale di 5,8 milioni di Euro, di cui circa 1,9 milioni ancora nel 2009.

  • "Junior Ranger" nei Parchi naturali: al via la formazione per 15 ragazzini

    La formazione a "Junior Ranger" di 15 ragazzini organizzata dall’Ufficio parchi naturali della Provincia in collaborazione con la sezione giovani dell’Alpenverein ha preso il via con una escursione a Prato Piazza per il "birdwatching". Obiettivo dell’iniziativa quello di entusiasmare i givani verso la natura e rafforzare le loro conoscenze naturalistiche.

  • Si è riunito nei giorni scorsi il “Tavolo della cooperazione”

    Tra gli scopi principali del “Tavolo della cooperazione” convocato dall’assessore Barbara Repetto vi è il potenziamento della cooperazione e la sua valorizzazione a livello provinciale quale strumento strategico per uscire dalla crisi economica.

  • 27 giugno: “Giornata della biodiversità” in Val di Tures

    Il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige e l’Ufficio provinciale Parchi naturali organizzano sabato 27 giugno la decima edizione della “Giornata della biodiversità”. Per gli interessati sono disponibili escursioni guidate.

  • Dal 1° luglio apre lo “Spazio famiglia” al Museo Archeologico

    Un’oasi di ristoro per adulti e bambini al Museo Archeologico dell’Alto Adige