News
-
Durnwalder incontra il direttivo Jugendring
Il futuro della formazione politica dei giovani, l’attivitá del Garante dei minori, i problemi legati alle dipendenze e i casi di avvicinamento all’estremismo di destra: sono alcune delle questioni che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha discusso oggi (14 luglio) nell’incontro a Bolzano con il nuovo direttivo dello Jugendring, la comunità di lavoro dell’associazionismo giovanile.
-
Certificazioni ambientali alla Tipografia Lanarepro
INVITO - Martedì 21 luglio 2009, alle ore 11.00, nel giardino dell’Hotel Laurin a Bolzano, alla presenza dell’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer si svolgerà la cerimonia di consegna di due certificazioni ambientali internazionali di produzione ecocompatibile alla Tipografia Lanarepro, la prima in Alto Adige ad ottenerle.
-
Funivia di Ivigna: accolta costruzione del nuovo impianto
Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomerigio, lunedì 13 luglio, ha accolto tre progetti. Uno si riferisce alla nuova funivia di Ivigna per Merano 2000, uno alla costruzione di alloggi di edilizia agevolata nel quartiere Casanova a Bolzano ed il terzo ad edifici scolastici in Valle di Casies.
-
Il 18 primo appuntamento con la musica in miniera
Sabato 18 luglio alle 20 si apre la quinta edizione di “Musica in miniera”, una serie di suggestivi concerti all’interno dei tunnel minerari del Mondo delle miniere di Ridanna Monteneve. Il primo dei tre appuntamenti di quest’estate è con il gruppo New Day.
-
Liceo classico "A. Cantore" di Brunico, appaltati i lavori di risanamento
La parte dell’edificio di via Josef Ferrari a Brunico, occupata dal liceo classico "A. Cantore", verra sottoposta ad un intervento di risanamento. I lavori sono stati assegnati questa mattina (martedì 14 luglio) dall’Ufficio provinciale appalti.
-
Il film "Confini" sui RAI3 il 19 luglio conclude il ciclo Link900
Domenica prossima, 19 luglio 2009, “Link900. Il Novecento in Alto Adige/Südtirol” in programma alle ore 9.35 su Rai 3, propone un filmato sulle "lingue" in Alto Adige. Link900 è un progetto innovativo promosso dal Centro Audiovisivi Bolzano CAB della Ripartizione cultura italiana in collaborazione con vari enti.
-
Messa in sicurezza della strada della val di Vizze
Sono iniziati i lavori sulla Statale 508 in val di Vizze per il consolidamento della strada al km 75, vicino alla diga. Verrà demolito un vecchio muro di sassi e ricostruito in cemento, con un allungamento che aumenterà la sicurezza della strada.
-
Progetto "pomodori", serata culinaria il 3 agosto
Il progetto "pomodori“ della scuola professionale di economia domestica di Aslago ha dato vita ad una cooperazione tra i produttori, la scuola e l’alta gastronomia dell’Alto Adige. Lunedì 3 agosto è in programma la terza serata culinaria all’insegna del pomodoro a maso Griesbauer.
-
Concorso per la direzione dell'Ufficio integrazione europea
Viene pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione del 20 luglio il bando di concorso per la direzione dell’Ufficio provinciale per l’integrazione europea. Il termine per la presentazione delle domande scade il 19 agosto.
-
Caffè delle lingue mercoledì 15 luglio alla Mediateca Multilingue Merano
Mercoledì prossimo, 15 luglio 2009, dalle ore 18.00 presso la Mediateca Multilingue in piazza della Rena 10 a Merano torna l’appuntamento con il Caffè delle lingue/Sprachcafé. Accesso libero a tutte le persone interessate alla conversazione in madrelingua in varie lingue.