News

  • Offerte estive del Museum Ladin: cultura, natura e lingua ladina

    Nei mesi estivi il Museum Ladin a San Martino in Badia propone un ampio programma con quattro appuntamenti settimanali fissi: lunedì le nozioni sulla lingua ladina, martedì la guida alla geologia delle Dolomiti, mercoledì il tour su natura e cultura, giovedì all’insegna della famiglia nel Museo. Necessaria la prenotazione.

  • BBT: Durnwalder al vertice con il ministro Matteoli

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder sarà a Roma domani (venerdì 25) per partecipare al vertice convocato dal ministro delle infrastrutture e dei trasporti Altero Matteoli sulla realizzazione del tunnel di base del Brennero e delle tratte di accesso.

  • Orari estivi al Centro Trevi

    Nei mesi di luglio e agosto entreranno in vigore delle variazioni per gli orari ed i servizi del Centro Culturale Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano e del Centro Audiovisivi Bolzano CAB e Centro Multilingue ivi ospitati.

  • Chiusura della Statale a Sarentino

    Causa lavori, la strada statale 508 resta chiusa in un tratto nel comune di Sarentino durante le ore diurne da lunedì 28 a mercoledì 30 giugno. Deviazione in loco.

  • Esami di caccia in autunno: domande di ammissione

    C’è tempo fino al prossimo 31 agosto per iscriversi al prossimo esame di caccia, in programma ad inizio ottobre a S. Lorenzo a Merano. Le domande di ammissione vanno presentate all’Ufficio provinciale Caccia e pesca.

  • Scuola Don Milani alla scoperta della natura con l'Ispettorato forestale

    Durante l’anno scolastico appena concluso la stazione forestale di Bolzano I ha svolto attività didattica sia in classe che con gite all’aperto accompagnando gli alunni di alcune classi della scuola elementare Don Milani di Bolzano, protagoniste di un progetto di avvicinamento alla natura.

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • La televisione digitale - 2010 - ASTAT

    Dall’Indagine Multiscopo sulle famiglie dell’ISTAT del 2010, condotta dall’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), emerge che l’80,4% delle famiglie altoatesine è in possesso di un decoder per la televisione digitale terrestre. Nel 2009 era il 46,7% e nel 2008 il 40,9%. Il 62,3% degli intervistati guarda giornalmente la televisione dalle due alle cinque ore, il 2,9% oltre cinque ore e il 19,1% meno di due ore. Il 15,3% non riesce a stimare il tempo che passa davanti alla televisione.