News

  • Nuovo portale "Gare telematiche" - ASTAT

    Al fine di rendere più semplice e trasparente l’affidamento degli appalti, l’amministrazione provinciale, sta approntando un portale, aperto a tutte le amministrazioni pubbliche locali, per gestire le fasi relative ad una gara esclusivamente mediante procedure informatiche. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.bandi-altoadige.it

  • Theiner incontra i rappresentanti dei Comuni: servizi sociali in primo piano

    Dall’assistenza ai bambini alla prevenzione dell’abuso di alcol: molti i temi affrontati dall’assessore provinciale alla sanità e politiche sociali Richard Richard Theiner con sindaci e assessori comunali in un vertice a Bolzano.

  • Progetti per lo sviluppo del turismo in Italia e Europa: Berger a Roma

    Il ruolo dell’Europa nello sviluppo del turismo, un settore strategico per l’economia italiana, e la promozione delle realtà che hanno saputo valorizzare la propria offerta turistica: sono i due temi sui quali ruota l’evento in programma domani (9 luglio) a Roma su iniziativa del ministro del Turismo Michela Brambilla e del vicepresidente UE Antonio Tajani. L’Alto Adige sarà presente con l’assessore provinciale al turismo Hans Berger.

  • Durnwalder incontra il ministro Fitto: segnaletica e programmi UE

    Gestione dei fondi europei, segnaletica di montagna in Alto Adige: questi i due temi che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha discusso oggi (8 luglio) a Roma nell’incontro con il ministro per gli Affari regionali Raffaele Fitto. Nel giro di una decina di giorni si cercherà di elaborare una proposta condivisa per regolamentare l’apposizione dei cartelli, mentre sui programmi UE la Provincia di Bolzano viene promossa a pieni voti.

  • Osservazioni al Comunicato Istat del 7 luglio sulla parità del potere di acquisto - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica ASTAT presenta le proprie osservazioni riguardo alle note di stampa diffuse in merito al notiziario ISTAT sul livello dei prezzi nei capoluoghi regionali.

  • Eventi sportivi anche in digitale: proposte RAS a Strasburgo

    La RAS, Azienda speciale radiotelevisiva provinciale, si sta muovendo per garantire la ricezione in digitale terrestre anche in Alto Adige dei grandi eventi sportivi trasmessi dalle emittenti nazionali di lingua tedesca, attualmente possibile solo via satellite. All’Intergruppo delle minoranze nel Parlamento europeo a Strasburgo, il presidente della RAS Rudi Gamper e il direttore Georg Plattner hanno illustrato le proposte per sbloccare questa mancata diffusione e hanno ottenuto il sostegno degli europarlamentari.

  • Popolazione residente iscritta in anagrafe - Cartografia 2009 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica informa che è stata aggiornata la cartografia on-line della popolazione residente in provincia di Bolzano, iscritta presso le anagrafi comunali, situazione al 31.12.2009. Sul sito dell’ASTAT (http://www.provincia.bz.it/astat/it/popolazione/struttura-demografica.asp) possono essere consultate le cartine con i principali dati strutturali ed indicatori della popolazione e delle famiglie altoatesine, con riferimento territoriale al comune, alla comunità comprensoriale e all’azienda sanitaria.

  • La biblioteca "Teßmann" chiusa dal 19 al 31 luglio

    La biblioteca provinciale "Friedrich Teßmann" di Bolzano rimarrà chiusa da lunedì 19 a sabato 31 luglio.

  • Cambia indirizzo il Servizio veterinario provinciale

    A seguito della modifica della denominazione e dei numeri civici decisa dal Comune di Bolzano, cambia l’indirizzo del Servizio veterinario provinciale: non più via Bivio 59 ma via Laura Conti 4.

  • Chiusura notturna della galleria di San Giacomo/Laives

    Il tunnel San Giacomo tra Bolzano e Laives resta chiuso per lavori durante le ore notturne, nella fascia oraria 21-6, da lunedì 12 a sabato 17 luglio.